home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

mario catania - 1914. scacchiera veneziana

1914. Scacchiera Veneziana




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1351 KB

PREZZO
9,49 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 02/2021





Trama

Ogni particolare risulta il frutto di una ricerca minuziosa durante la quale nulla è lasciato al caso, al punto che leggere l’opera può diventare un percorso di studio della Storia stessa. Con 1914. Scacchiera veneziana, Mario ci riporta indietro nel tempo fino ai mesi precedenti il Primo Conflitto Mondiale, dimostrando un’attenzione particolare per la fotografia, i luoghi, i paesaggi. Ma egli non è lo scrittore in grado di descrivere posti mai veduti. Mario, invece, descrive i posti che vive e vive i posti che descrive. 
Mario vide Venezia per la prima volta solo nel 2019, a gennaio, e rammento di averlo preso in giro per questo! Ma come? Io, inglese, conoscevo quella meraviglia italiana meglio di lui! Ricordo le telefonate di felicità mista a fanciullesco stupore. Mi chiamava spesso dalla Serenissima e sentivo il suo cuore che sprigionava sincera felicità ed emozione. Questo lo poteva comprendere solo uno che, come me, lo aveva conosciuto quando ancora portava le braghe corte.
– John Irving

Mario Catania è nato a Torino il 24 maggio 1973 ed è laureato in legge. 1914. Scacchiera veneziana è il suo decimo romanzo, ha precedentemente pubblicato, sempre con il Gruppo Albatros il Filo: La Scelta, Ricatto alla Chiesa, Tre Bravi Ragazzi, Il Mostro di Firenze. Una realtà oltre la Cassazione, C’è un alano dentro di me, Vi vedo al buio, Tutto sbagliato, Tenebre nella Chiesa, Mostro. Incubo senza fine. È curatore delle raccolte di racconti Giocare con le parole e Le ali di Pegaso. Dal 2017 è Presidente del Laboratorio di scrittura Labor, dal 2018 collabora con la Federazione Italiana Sport Equestri e dal 2020 è Direttore Culturale dell’Associazione Culturale A.L.C.E.







Altre Informazioni

ISBN:

9788830637276

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi