home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

bianchini margherita - 101 storie su bologna che non ti hanno mai raccontato

101 storie su Bologna che non ti hanno mai raccontato




Formato: Mobi
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 2803 KB

PREZZO
3,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 07/2015





Trama

Se siete convinti che Bologna abbia molto da raccontare, mettetevi comodi e preparatevi a restare affascinati da queste 101 storie, in cui il capoluogo emiliano vi svelerà i suoi ricordi più intimi. Dall’origine del suo nome etrusco, Felsina, al clangore delle battaglie dei galli e dei romani, proseguirete appassionandovi alle vicende degli eretici dolciniani finiti sul rogo, allo strano caso del redivivo Andrea Casali o alle straordinarie vite delle artiste e delle studiose che qui lavorarono. Leggerete delle riunioni all’insegna del metodo scientifico dell’Accademia degli Inquieti e conoscerete le rivoluzioni del turbolento IX secolo, dai moti carbonari all’insurrezione degli anarchici di Bakunin; fino ad arrivare al recente passato e alla ferita mai rimarginata della strage del 2 agosto 1980, in una città che non si è persa d’animo e ha continuato a essere all’avanguardia della cultura nazionale ed europea. E così, di ricordo in ricordo, attraverso 101 episodi sconosciuti, dimenticati o poco noti, Bologna vi mostrerà la sua anima, la sua identità più autentica. C’è un’altra città nella città... Dall’autrice di 101 cose da fare a Bologna almeno una volta nella vita, il libro su Bologna più amato dai bolognesi Censorino, l’imperatore inesistente Asini volanti tra Modena e Bologna Suor Antonia: una monaca di Monza… a Bologna Quando le torri camminavano La principessa rivoluzionaria Il giallo editoriale delle Ultime lettere di Jacopo Ortis Carducci disturbato da una caccia al tesoro Il collezionista di mostri che ispirò Freud La magia del cinema a Bologna: quando il Reno diventò il fiume Congo Il ritorno di padre Ernesto, fondatore dell’Antoniano e novello Don Camillo e tante altre storie che non ti hanno mai raccontato Margherita Bianchini nata a Reggio Emilia, ha vissuto a lungo a Bologna, città fondamentale nel suo percorso esistenziale. Dopo la laurea in Scienze della comunicazione, ha sempre lavorato nell’editoria, occupandosi con passione dei libri degli altri. Con la Newton Compton ha pubblicato 101 cose da fare a Bologna almeno una volta nella vita, 101 storie su Bologna che non ti hanno mai raccontato e 101 tesori nascosti di Bologna da vedere almeno una volta nella vita.







Altre Informazioni

ISBN:

9788854183032

Condizione: Nuovo
Collana: eNewton Manuali e guide
Formato: Mobi





Cos'è il Mobi

Lo standard MOBI è un formato pensato specificatamente per la pubblicazione dei libri digitali, funzionalmente simile all'EPUB. Viene letto nativamente dai lettori della famiglia Kindle. Può essere utilizzato anche su PC o altri dispositivi purchè dotati del software per la letture dei formati per Kindle. Prima di scaricare il file è comunque consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi