-
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
{{/disponibilitaBox}}
-
{{speseGratisLibroBox}}
{{/noEbook}}
{{^noEbook}}
-
Libro
-
- Genere: Libro
- Lingua: Italiano
- Editore: Franco Angeli
- Pubblicazione: 09/2004
PARADIGMI INTERPRETATIVI DELL'IMPRESA CONTEMPORANEA. TEORIE ISTITUZIONALI E LOGI
lai alessandro
24,50 €
{{{disponibilita}}}
TRAMA
La concezione di impresa, acquisita a fondamento degli studi aziendali, anche attraverso un'osservazione sistematica della prassi, è ricondotta a diversi modelli di riferimento: in questo volume si considerano quello istituzionale e quello contrattuale. La ricerca accoglie a proprio fondamento l'ipotesi secondo cui tali modelli possano non escludersi reciprocamente. Il dibattito tra teoria istituzionale di stampo economico-aziendale, teorie istituzionali diffuse nelle scienze sociali o organizzative e visioni contrattuali proprie di molti ambiti scientifici di tipo economico attende dunque di essere fertilizzato da ulteriori confronti: il volume si pone in questa direzione.ALTRE INFORMAZIONI
- Condizione: Nuovo
- ISBN: 9788846456854
- Collana: ECONOMIA - RICERCHE
- Pagine Arabe: 272