• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Il Mulino
  • Pubblicazione: 09/1993

MERCATI OLIGOPOLICISTICI E STRATEGIE DELL'IMPRESA

;

23,24 €
TRAMA
I primi capitoli trattano il modello di oligopolio di base analizzando le strategie di produzione e di prezzo di un'impresa in diversi contesti strategici. I capitoli successivi approfondiscono l'analisi dei comportamenti strategici dell'impresa ipotizzando che oltre a prezzo o livello di produzione, le imprese determinino anche il tipo di prodotto da offrire sul mercato, le loro strategie finanziarie, i rapporti con le imprese rivali. L'ultima parte si concentra sul ruolo delle politiche di regolazione industriale. Dopo aver affrontato il problema in termini generali si analizzano i problemi della regolazione dei prezzi, dell'attività di ricerca e sviluppo, dei flussi di commercio internazionale.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788815041227
  • Collana: STRUMENTI
  • Pagine Arabe: 416