L'ARTE DEL DUELLO

22,00 €
TRAMA
Teoria, tecnica e pratica di un metodo tramandato per tradizione di padre in figlio: questo libro è uno spaccato sulla Scherma del periodo a cavallo tra XIX e XX secolo, in Francia e in Italia. La Scherma cosiddetta "da terreno", opposta a quella "da pedana", fu il primo passo che portò alla definitiva decadenza di quell'antica pratica risolutiva delle questioni d'onore che fino alla fine del XIX secolo ancora andava in voga, soprattutto in ambito militare e nell'alta società, e che proseguì fino alla metà del secolo scorso: il duello.
NOTE EDITORE
Teoria, tecnica e pratica di un metodo tramandato per Tradizione di padre in figlio: questo libro è uno spaccato sulla Scherma del periodo a cavallo tra XIX e XX secolo, in Francia e in Italia. La Scherma cosiddetta "da terreno", opposta a quella "da pedana", fu il primo passo che portò alla definitiva decadenza di quell'antica pratica risolutiva delle questioni d'onore che fino alla fine del XIX secolo ancora andava in voga, soprattutto in ambito militare e nell'alta società, e che proseguì fino alla metà del secolo scorso: il Duello.

NOTE LIBRAIO
Teoria, tecnica e pratica di un metodo tramandato per tradizione di padre in<br />figlio: questo libro è uno spaccato sulla Scherma del periodo a cavallo tra<br />XIX e XX secolo, in Francia e in Italia. La Scherma cosiddetta "da terreno",<br />opposta a quella "da pedana", fu il primo passo che portò alla definitiva<br />decadenza di quell'antica pratica risolutiva delle questioni d'onore che fino<br />alla fine del XIX secolo ancora andava in voga, soprattutto in ambito militare<br />e nell'alta società, e che proseguì fino alla metà del secolo scorso: il<br />duello.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788838742606
  • Collana: Politecnica
  • Pagine Arabe: 268