-
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
{{/disponibilitaBox}}
-
{{speseGratisLibroBox}}
{{/noEbook}}
{{^noEbook}}
-
Libro
-
LA TUA REPUTAZIONE SU GOOGLE E I SOCIAL MEDIA
agostini ale; de nardis antonio
18,90 €
{{{disponibilita}}}
TRAMA
In un mondo sempre più digitalizzato e iperconnesso è fondamentale, per gli individui e le aziende, prevenire, monitorare e curare la propria reputazione online. Ma c’è qualcuno che può dirsi veramente pronto? La maggior parte degli utenti - per raccogliere informazioni e farsi un opinione su persone, aziende e prodotti - non va oltre la prima pagina dei risultati di ricerca su Google. Profili personali, profili falsi o di omonimi, commenti, news vere o false, foto, video: insomma, tutta la nostra vita reale e digitale, se non viene correttamente curata e protetta in termini di privacy e visibilità, rischia di apparire nei primi risultati delle ricerche online. Per questo motivo è necessario imparare a: governare i primi risultati sui motori di ricerca e sui social media; monitorare e migliorare la propria reputazione online; governare in maniera puntuale la privacy digitale; gestire efficacemente le situazioni di crisi online.SOMMARIO
Reale e digitale: il passaggio dall’immagine alla reputazione online - La prima barriera reputazionale: il presidio del tuo territorio - Prevenzione: ascolto, monitoraggio, analisi e partecipazione - Strumenti di monitoraggio a pagamento o gratuiti - La cura: operare in situazioni di crisi - Le community a supporto di prevenzione, cura e crescita - Dieci consigli pratici - Facciamo il punto sulle principali risorse e piattaforme social.AUTORE
Ale Agostini è un riconosciuto esperto di marketing digitale. Amministratore di Bruce Clay, società americana leader nel SEM, insegna Marketing sui motori di ricerca presso i master professionali del Sole 24 Ore e IULM. Ha scritto Trovare clienti con Google (Hoepli 2011) ed è stato relatore in vari eventi tra cui Emetric, Smau e BIT. Prima dell’attuale incarico ha maturato esperienze significative nel marketing internazionale di Ferrero, Bolton e Campari (per cui nel 2000 ha lanciato la campagna del Gorilla Crodino).Antonio de Nardis è un affermato Digital Strategist & Coach. Dal 2000 opera nel marketing digitale e nella gestione strategica dei social media. Ha lavorato per importanti gruppi finanziari (UBI Banca, Eurizon Financial Group, Intesa SanPaolo, Banca Fideuram), oltre che nelle aree marketing and sales di grandi aziende del largo consumo (Bolton Group, Candy Group) e per importanti nomi del mondo consulting firm (Grant Thorton Group, DMR Consulting, Everis, Softpeople Group). Da anni è docente nelle maggiori università italiane (IULM, Università Cattolica, SDA Bocconi) all’interno di master executive con indirizzo di social e digital marketing. Collabora inoltre con numerose scuole di formazione in management (Il Sole 24 Ore, FERPI, ADICO, AISM).ALTRE INFORMAZIONI
- Condizione: Nuovo
- ISBN: 9788820356606
- Collana: web&marketing 2.0
- Dimensioni: 15,5x23 cm
- Formato: Copertina plasticata
- Pagine Arabe: 210
- Pagine Romane: XIV