• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Carocci
  • Pubblicazione: 01/2024

LA CULTURA NEI MEDIA

17,00 €
16,15 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Negli ultimi tre decenni il paesaggio mediatico e l'offerta giornalistica hanno conosciuto cambiamenti radicali. L'informazione culturale è stata parte di questi processi, la trasformazione digitale ha toccato profondamente forme e contenuti della presenza della cultura sui media. Il volume descrive il mondo di ieri - con la sua mappa delimitata, le sue gerarchie, i suoi percorsi dell'informazione definiti, controllabili, intermediati da giornalisti e critici - e il mondo di oggi - frammentato, orizzontale, orientato da piattaforme e algoritmi -, restituendo un affresco che permette di leggere continuità e fratture nel lungo arco che va dalle riviste del XVII secolo alle terze pagine dell'età contemporanea, senza tralasciare gli influencer e i book-toker.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788829022205
  • Collana: QUALITY PAPERBACKS
  • Dimensioni: 213 x 19 x 132 mm
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 211