-
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
{{/disponibilitaBox}}
-
{{speseGratisLibroBox}}
{{/noEbook}}
{{^noEbook}}
-
Libro
-
Intelligenza emotiva e apprendimento cooperativo. Studi, prospettive e sviluppi nei contesti educativi. Ediz. integrale
focaroli raffaele
18,00 €
17,10 €
{{{disponibilita}}}
TRAMA
La ricerca scientifica ha messo in luce già da tempo la netta correlazione tra i processi di apprendimento e la dimensione emotiva degli studenti. Partendo dalla discussione della principale letteratura di riferimento sull'intelligenza emotiva (Emotional Intelligence) e sull'apprendimento cooperativo (Cooperative Learning), il testo mette in luce, ancheattraverso un lavoro di revisione narrativa condotto dall'autore, come l'approccio cooperativo contribuisca a rendere gli studenti più consapevoli dei propri stati emotivi, incrementando dinamiche relazionali positive e migliorando le performance individuali e di gruppo. Sono inoltre illustrate alcune prospettive di intervento per il futuro. Il volume è rivolto agli studenti universitari dei corsi di laurea di psicologia e scienze dell'educazione, che così possono approfondire sia i costrutti di intelligenza emotiva e apprendimento cooperativo, sia comprendere le diverse metodologie di ricerca impiegate in ambito scientifico. Inoltre il testo fornisce a educatori e insegnanti stimoli utili a rivisitare, in senso critico ma costruttivo, i tradizionali modelli metodologici in ambito formativo.ALTRE INFORMAZIONI
- Condizione: Nuovo
- ISBN: 9788896069769
- Collana: Psicologia
- Formato: Brossura
- Pagine Arabe: 128