COMMUNICO. LINGUAGGI, IMMAGINI, ALGORITMI

26,00 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Nel libro si traccia un disegno ad ampio raggio della comunicazione, una dimensione culturale in cui convergono e si fondono saperi diversi. Numerose sono le voci prese in considerazione dall'autore - da McLuhan a Barthes, da Pasolini a Castells, solo per citarne alcuni - per analizzare, prima, i processi di civilizzazione dall'alfabeto alla tecnologia digitale e per mostrare, poi, come il sistema dei media prende possesso della società e come, nell'età dei consumi di massa, il ruolo critico dell'opinione pubblica è indebolito dal mercato e dalla pubblicità. Infine, l'attenzione si sposta sullo scatto che conduce ai nostri giorni: l'algoritmo è la tecnologia pervasiva e dominante, la personalizzazione operata dalla comunicazione digitale produce nuove forme di mitologie individuali.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788831352000
  • Collana: SCENARI DIGITALI
  • Dimensioni: 220 x 150 mm
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 384