• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: GIUNTI EDU
  • Pubblicazione: 04/2025

COME INSEGNARE A LEGGERE A BAMBINI E RAGAZZI CON DISABILITA' INTELLETTIVA.

19,00 €
18,05 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Questo volume, destinato innanzitutto agli insegnanti curricolari e di sostegno, propone 10 unità didattiche corredate da schede e materiali di lavoro per favorire i primi apprendimenti relativi alla lettura in bambini o ragazzi con Disabilità intellettive o Funzionamento Intellettivo Limite. Attraverso un approccio metodologico che pone al centro le difficoltà cognitive che ostacolano l'acquisizione delle competenze di base della lettura, il percorso segue il funzionamento e lo sviluppo della mente del bambino, partendo dalla presentazione della parola per andare progressivamente ad analizzarla nelle sue componenti sillabiche fino alle singole lettere. Le attività proposte possono essere utilizzate a partire dalla scuola dell'infanzia e, in funzione delle caratteristiche e della gravità del disturbo, possono essere utili per tutti i livelli di scolarità. Le schede-attività, stimolando la motivazione e la partecipazione attiva del bambino/ragazzo nel processo di apprendimento, si configurano come materiali dinamici e polifunzionali che l'insegnante può proporre direttamente oppure ritagliare e plastificare per consentirne la manipolazione e per stimolare il ruolo attivo del bambino o del ragazzo nel processo di apprendimento. Online Sono disponibili ulteriori schede e materiali aggiuntivi utili per ampliare l'attività didattica.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788809922136
  • Collana: MATERIALI PER IL SOSTEGNO
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 120