home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

antonucci massimo - vuoi metterti in proprio?

VUOI METTERTI IN PROPRIO? Una gioda per capire se è la strada giusta per te e per compiere i priomi passi




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
19,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 04/2015





Trama

Questo libro è una guida dedicata a chi sta pensando di avviare un'impresa e si sta ponendo molte domande. Ti aiuterà ad approfondire le tue capacità imprenditoriali e ti farà riflettere su quelle dimensioni della tua personalità che dovrai maggiormente allenare se desideri avviare un'attività imprenditoriale. Fino ad ora si è pensato di supportare l'aspirante imprenditore, nel suo percorso di crescita, attraverso l'assistenza alla compilazione del suo studio di fattibilità o business plan, ma non è sufficiente. Questo testo ti condurrà a ragionare sulla compatibilità tra le tue caratteristiche come aspirante imprenditore ed il tuo progetto imprenditoriale. L'obiettivo è di aiutarti a rispondere alla domanda: è davvero la strada giusta per me? Successivamente, attraverso un percorso graduale, verrai accompagnato a chiarire: quali sono i primi passi da fare? quali competenze sono richieste? quale percorso occorre seguire per concretizzare il progetto di impresa? Inserirai la tua idea imprenditoriale in un mercato, definirai la tua mission e dove, attraverso questa, potrai arrivare. Scoprirai quali abilità l'imprenditore deve acquisire ed allenare per far crescere il suo business. Infine, attraverso la compilazione di un questionario, potrai auto-valutare il tuo profilo imprenditoriale.




Note Editore

Fino ad ora si è pensato di supportare l'aspirante imprenditore, nel suo percorso di crescita, attraverso l'assistenza alla compilazione del suo studio di fattibilità o business plan. Il business plan è un documento strategico indispensabile all'avvio di un progetto imprenditoriale, ma non è sufficiente.
Questo testo ti condurrà a ragionare sulla compatibilità tra le tue caratteristiche come aspirante imprenditore ed il tuo progetto imprenditoriale. L'obiettivo è di aiutarti a rispondere alla domanda: è davvero la strada giusta per me?
Inserirai la tua idea imprenditoriale in un mercato, definirai la tua mission e dove, attraverso questa, potrai arrivare. Scoprirai quali abilità l'imprenditore deve acquisire ed allenare per far crescere il suo business. Negli ultimi capitoli il tuo progetto imprenditoriale prenderà sempre più forma grazie ad approfondimenti sulle diverse tematiche legate alla gestione d'impresa. Come promuoversi, come gestire e coordinare un team, come individuare i fondi per partire sono solo alcuni esempi. Infine, attraverso la compilazione di un questionario, potrai auto-valutare il tuo profilo imprenditoriale.




Prefazione

Questo libro è una guida dedicata a chi sta pensando di avviare un'impresa e si sta ponendo molte domande.
Ti aiuterà ad approfondire le tue capacità imprenditoriali e ti farà riflettere sulle dimensioni della tua personalità che dovrai maggiormente allenare.
Attraverso un percorso graduale (ricco di esercizi e di schede), verrai accompagnato a chiarire: quali sono i primi passi da fare? quali competenze sono richieste? quale percorso seguire per concretizzare il progetto di impresa?




Autore

Massimo Antonucci, psicologo del lavoro e PhD in Psicologia della Comunicazione, si occupa dal 2002 di politiche attive per il lavoro e di servizi a supporto dell'imprenditorialità in qualità di coordinatore del Centro di Promozione dell'Imprenditorialità di Latina - Regione Lazio. È autore di contributi scientifici nazionali e internazionali sui temi della creazione d'impresa e del management e nello stesso settore svolge attività di formazione e di ricerca presso la facoltà di Economia della Sapienza Università di Roma.




Note Libraio

Con test di autodiagnosi










Altre Informazioni

ISBN:

9788891712035

Condizione: Nuovo
Collana: TREND
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 158


Dicono di noi