home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

marsullo marco - i miei genitori non hanno figli

I MIEI GENITORI NON HANNO FIGLI




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Einaudi

Pubblicazione: 09/2015





Trama

"Ci sono figli di colleghi di mia mamma più bravi di me in qualsiasi cosa, più educati, meglio pettinati, meglio vestiti, più svegli, affettuosi. Ci sono figli di colleghi di mia mamma che, forse, sono anche più figli di mia mamma rispetto a me". Un diciottenne prende la parola e fa a pezzi il mondo degli adulti, e i propri genitori, smascherando la fragilità di una generazione che non è mai davvero cresciuta. Del resto i genitori sono uguali ai bambini, bisogna prenderli come vengono. Una commedia divertente, corrosiva e tenera, sghemba come tutte le famiglie, dove bisogna adattarsi "l'uno alla forma sbagliata dell'altro per non sparire del tutto".




Note Editore

Un diciottenne prende finalmente la parola e fa a pezzi il mondo degli adulti.
Dicono che fare il genitore sia il mestiere piú difficile, ma nessuno ricorda mai che fare il figlio non è proprio una passeggiata. Soprattutto quando hai diciott'anni e i tuoi genitori pretendono tu sappia già scegliere cos'è meglio per la tua vita, anche se la loro non sembra esattamente quella che avevano immaginato. E allora li osservi muoversi in quel microcosmo fatto di amicizie che possono tornare utili, di colleghi che hanno solo figli geniali, al contrario di te, di solitarie battute di caccia in Lettonia e turn over di fidanzati improbabili, e quasi ti arrendi all'idea che sarai proprio tu il loro ennesimo fallimento. Con il suo tono dissacrante e la sua inconfondibile comicità, Marco Marsullo dà voce a un diciottenne che senza rabbia, ma con sguardo pieno di ironia, e soprattutto di affetto, smaschera la fragilità di una generazione che sembra aver abdicato al ruolo di genitore. Perché tu, figlio adolescente, non avrai ancora deciso che cosa vuoi dalla vita, ma neanche loro hanno le idee troppo chiare. E forse, se stai sdraiato, è solo perché gli adulti ti «hanno levato la sedia da sotto il culo».




Prefazione

Il mondo dei genitori guardato dalla prospettiva di un ragazzo non è mai stato cosí vero, tanto da sembrare assurdo. Fa disperatamente ridere, e riempie di tenerezza.




Autore

MARCO MARSULLO è nato a Napoli nel 1985. Ha esordito per Einaudi Stile Libero nel 2013 con Atletico Minaccia Football Club, definito da Antonio D'Orrico «il miglior esordio dell'anno». Nel 2014, sempre per Einaudi Stile Libero, è uscito L'audace colpo dei quattro di Rete Maria che sfuggirono alle Miserabili Monache. Scrive su «La Gazzetta dello Sport». Il suo sito è www.marcomarsullo.com.










Altre Informazioni

ISBN:

9788806225087

Condizione: Nuovo
Collana: EINAUDI. STILE LIBERO BIG
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 136


Dicono di noi