home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

lumini antonella; rodari paolo - la custode del silenzio

LA CUSTODE DEL SILENZIO

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
15,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Einaudi

Pubblicazione: 08/2016





Trama

Molti anni fa Antonella Lumini ha sentito un richiamo che l'ha spinta su una via già percorsa da tanti eremiti prima di lei. Vive a Firenze, dove lavora part time presso la Biblioteca Nazionale Centrale, ma appena rientra nel suo appartamento, chiude la porta e si apre al silenzio. Lontana dall'idea di rifiutare il mondo, questa donna dall'aspetto fragile, tanto riservata, quanto disponibile all'ascolto e all'accoglienza, dosa con disciplina la connessione a internet e l'uso del telefono. Le parole che pronuncia sono un balsamo per l'anima di chi va a trovarla, uomini e donne che cercano di dare un senso alla propria esistenza. Paolo Rodari l'ha incontrata e ha frequentato la sua pustinia, il suo deserto privato. Colpito dalla dimensione mistica di Antonella, ha deciso di narrarci la sua storia.




Note Editore

Anche nel cuore di una grande città è possibile vivere l'esperienza del deserto.
Il silenzio parla, ma noi, abituati come siamo a nascondere le nostre ferite e i nostri desideri piú profondi, non lo ascolt iamo. Molti anni fa Antonella Lumini ha acconsentito a un richiamo che l'ha spinta a una scelta. Antonella è uno degli oltre duecento eremiti italiani. Vive nel capoluogo toscano, lavora part time alla Biblioteca Nazionale Centrale, ma appena rientra nel suo piccolo appartamento in centro, chiude la porta e si apre al silenzio. Lontana dalla fuga mundi, questa donna tanto riservata quanto aperta all'ascolto dosa con disciplina la connessione a internet e l'accensione del cellulare. Le sue parole sono un balsamo per l'anima delle persone che vengono a trovarla in cerca di senso. Paolo Rodari l'ha incontrata, ha frequentato la sua pustinia, il suo deserto privato, è rimasto travolto dalla forza della sua dimensione mistica e ha deciso di raccontarci la sua storia.




Prefazione

La vicenda straordinaria di una donna che ci accoglie e ci invita a guardarci dentro.




Autore

PAOLO RODARI (Milano 1973) è giornalista di «Repubblica ». Si occupa principalmente di tematiche religiose. Prima è stato al «Foglio» e prima ancora al «Riformista ». Nel 2012 ha scritto L'ultimo esorcista, best seller tradotto in diverse lingue.










Altre Informazioni

ISBN:

9788806223632

Condizione: Nuovo
Collana: EINAUDI. STILE LIBERO BIG
Dimensioni: 218 x 15 x 136 mm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 118


Dicono di noi