home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

dazieri sandrone - uccidi il padre

UCCIDI IL PADRE




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
18,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 05/2014





Trama

Un bambino è scomparso in un parco alla periferia di Roma. Poco lontano dal luogo del suo ultimo avvistamento, la madre è stata trovata morta, decapitata. Gli inquirenti credono che il responsabile sia il marito della donna, che in preda a un raptus avrebbe ucciso anche il figlio nascondendone il corpo. Ma quando Colomba Caselli arriva sul luogo del delitto capisce che nella ricostruzione c'è qualcosa che non va. Colomba ha trent'anni, è bella, atletica, dura. Ma non è più in servizio. Si è presa un congedo dopo un evento tragico cui ha assistito, impotente. Eppure non può smettere di essere ciò che è: una poliziotta, una delle migliori. E il suo vecchio capo lo sa. Le chiede di lavorare senza dare nell'occhio al caso e la mette in contatto con Dante Torre, soprannominato "l'uomo del silos", esperto di persone scomparse e abusi infantili. Di lui si dice che è un genio, ma che le sue capacità deduttive sono eguagliate solo dalle sue fobie e paranoie. Perché da bambino Dante è stato rapito e, mentre il mondo lo credeva morto, cresceva chiuso dentro un silos, dove veniva educato dal suo unico contatto col mondo, il misterioso individuo che da Dante si faceva chiamare "Il Padre". Adesso la richiesta di Colomba lo costringerà ad affrontare il suo incubo peggiore. Perché dietro la scomparsa del bambino Dante riconosce la mano del "Padre". Ma se è così, perché il suo carceriere ha deciso di tornare a colpire a tanti anni di distanza? E Colomba può fidarsi davvero dell'intuito del suo "alleato"?




Note Editore

Sandro Danzieri colpisce ancora con il suo nuovo romanzo Uccidi il padre
Il Padre è tornato e Dante Torre deve affrontare il suo incubo peggiore. Un thriller ad altissima tensione scritto dal creatore del Gorilla. Un bambino scomparso nella campagna romana. Sua madre trovata morta con la gola tagliata. Gli inquirenti credono che il responsabile sia il marito della donna, che in preda a un raptus avrebbe ucciso anche il figlio nascondendone il corpo, ma il vicequestore Colomba Caselli sospetta che dietro il delitto vi sia un'altra mano. Colomba è appena rientrata al lavoro dopo un lungo congedo forzato: è l'unica sopravvissuta di una strage che l'ha segnata profondamente... Il caso del bambino scomparso potrebbe permetterle di tornare in servizio alla Divisione Omicidi, ed è un'occasione che non vuole perdere. Per questo chiede l'aiuto di un consulente molto particolare: Dante Torre, un esperto di bambini che hanno subito violenza, dotato di una straordinaria sensibilità nel comprendere i moventi e le azioni di psicopatici e pedofili violenti. Dante è stato uno di loro, rapito quando aveva cinque anni e tenuto segregato per dieci in un silos, mentre tutti lo credevano morto. La richiesta di Colomba costringerà Dante ad affrontare il suo incubo peggiore. Perché dietro la scomparsa del bambino Dante riconosce la mano del "Padre". il suo carceriere, che la polizia non è mai riuscita a catturare. Ma perché L'Uomo dei silos ha deciso di tornare a colpire a tanti anni di distanza? E Colomba può fidarsi davvero dell'intuito del suo "alleato", o Dante la sta conducendo a caccia di fantasmi?




Prefazione

«L'orrore cominciò alle cinque del pomeriggio di un sabato d'inizio settembre con un uomo in shorts che si sbracciava cercando di fermare le auto. L'uomo aveva una T-shirt sulla testa per proteggersi dal sole e ai piedi un paio di infradito distrutti.»
Si apre così il thriller di Sandrone Danzieri: Uccidi il padre.




Autore

Sandro Danzieri (Cremona, 1964) è uno scrittore e sceneggiatore italiano. Dopo aver svolto numerosi mestieri si è dedicato al giornalismo e alla scrittura. Con Mondadori ha pubblicato Attenti al gorilla, Gorilla Blues, Il karma del gorilla, È stato un attimo. Con Einaudi sono usciti La cura del gorilla, Bestie.










Altre Informazioni

ISBN:

9788804611752

Condizione: Nuovo
Collana: OMNIBUS
Dimensioni: 226 x 48 x 146 mm
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 564


Dicono di noi