home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

waugh evelyn; fortunato m. (curatore) - tutti i racconti

TUTTI I RACCONTI

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
19,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Bompiani

Pubblicazione: 02/2015





Trama

In questa raccolta di racconti composti tra il 1925 e il 1962, cioè lungo tutto l'arco della vita creativa dell'autore, i lavori giovanili di Evelyn Waugh accompagnano i testi più noti della maturità, alcuni dei quali saranno di ispirazione per i suoi romanzi maggiori. Da "In equilibrio", scritto a soli ventidue anni, fino a "Basii Seal ancora in sella", terminato poco prima della morte, Waugh ci regala con le sue storie una specie di summa della prima metà del Ventesimo secolo, in cui tragedia e commedia sono perfettamente mescolate in un cocktail micidiale di umorismo che più cattivo non potrebbe essere.




Note Editore

In questa raccolta di racconti composti tra il 1910 e 1962, i lavori giovanili di Evelyn Waugh accompagnano i più noti testi della maturità, alcuni dei quali divennero l'ispirazione per i suoi romanzi. "La piccola gita del Signor Loveday" è una commedia nera su un manicomio e i suoi ospiti; "Crociera" vede una serie esilarante di lettere di un'ingenua giovane donna in viaggio con la sua famiglia; "Una nobile dimora" osserva un gruppo di anziani ed eccentrici aristocratici con la loro giovane erede; e in "Il passeggero sensibile" un pensionato carica l'autostoppista sbagliato. Storie argute e perfettamente composte che mostrano la migliore scrittura di un maestro del racconto umoristico.




Autore

Evelyn Waugh (1903-1966) è considerato il più grande scrittore satirico inglese, erede diretto della grande tradizione di Chaucer e Swift. Narratore dall'umorismo elegante e distaccato, già con i primi lavori divenne la voce più rappresentativa di una generazione aristocratica, decadente e iconoclasta. Tra i suoi romanzi, tutti editi da Bompiani, Ritorno a Brideshead, Una manciata di polvere, Misfatto negro, Il caro estinto, Declino e caduta. Nei Classici Bompiani sono disponibili le sue Opere 1930-1957.










Altre Informazioni

ISBN:

9788845278419

Condizione: Nuovo
Collana: I GRANDI TASCABILI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 649
Traduttore: Fletzer G.


Dicono di noi