home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  LIBRI > LETTERATURA > TEATRO

shakespeare william; jowett j. (curatore); taylor g. (curatore); wells s. (curatore) - tutte le opere. testo inglese a fronte vol. 1: le tragedie

TUTTE LE OPERE. TESTO INGLESE A FRONTE VOL. 1: LE TRAGEDIE Le tragedie

; ; ;




Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito!

Se ordini entro 4 ore, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
70,00 €
NICEPRICE
66,50 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Bompiani

Pubblicazione: 01/2015





Trama

Questa innovativa proposta editoriale di "Tutte le opere" di William Shakespeare si avvale di due importanti elementi: dell'ultima edizione critica pubblicata dall'Università di Oxford (frutto di uno straordinario lavoro di specialisti inglesi e americani che hanno esplorato, in lungo e in largo, i complessi testi teatrali e poetici) e di nuove traduzioni, introduzioni e note (attraverso cui, oltre a tener conto del più recente dibattito esegetico, è possibile seguire l'incessante mutare dei linguaggi, dei gusti, degli stili, delle convenzioni di recitazione). I quattro volumi previsti sono organizzati secondo il criterio dei generi (poesia, tragedia, commedia, dramma storico, dramma dialettico, dramma romanzesco) combinato con il criterio cronologico di composizione (ad eccezione dei drammi storici, ordinati secondo la successione dinastica). In questo primo volume trovano posto dieci opere shakespeariane (e la seconda versione di Re Lear) che possono essere definite inequivocabilmente "tragedie", anche rispetto agli archetipi greci e latini. La forma tragica elisabettiana si differenzia da quella classica nell'essere, come suggeriva Walter Benjamin, non più "tragedia" ma "dramma luttuoso": cioè nell'assumere a proprio oggetto non più il mito unico nel tempo, ma la storia che del tempo è ancella: una storia nuova, che mette al centro la disgregazione dell'uomo, la tendenza alla duplicità, all'ironia, al dubbio, alla teatralizzazione.




Note Editore

Per la prima volta in Italia l'intera opera di William Shakespeare tratta dall'edizione più aggiornata della Oxford University Press. L'edizione Bompiani comprenderà quattro volumi: poesia, tragedie, drammi storici, commedie e drammi romanzeschi. Le tragedie: undici drammi impareggiabili, punto d'incontro fra la tragedia classica e quella moderna. In Shakespeare è tragedia quando il linguaggio va a scandagliare il profondo oltre i limiti della civiltà, là dove la ragione incontra la propria negazione, e la catastrofe può solo contemplare il vuoto che rimane, senza giustificarlo: "la maturità è tutto", dice Edgar alla fine di Re Lear.




Autore

William Shakespeare battezzato a Stratford-on-Avon nel 1564, vi muore nel 1616. Fra queste date l'attività di poeta e impresario teatrale a Londra, oltre che di autore, spesso in collaborazione, di circa trentotto drammi, una raccolta di sonetti, due poemi di derivazione classica. Tradotto in tutte le lingue, le sue opere drammatiche sono più rappresentate di qualsiasi altra, di qualsiasi altro autore. Per lui vale il giudizio che ne diede Ben Jonson, suo contemporaneo e rivale: "Shakespeare non appartiene a un'età, ma a tutti i tempi"










Altre Informazioni

ISBN:

9788845277528

Condizione: Nuovo
Collana: CLASSICI DELLA LETTERATURA EUROPEA
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 3104
Pagine Romane: LXIV


Dicono di noi