home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

berte' loredana - traslocando

TRASLOCANDO E' andata cosi'.




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
18,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Rizzoli

Pubblicazione: 11/2015





Trama

"Sono cresciuta con la regola del niente. Niente giocattoli. Niente bambole. Niente regali. Niente ricorrenze. Niente di niente." È così che può iniziare una vita, in fuga da una stanza senza quadri alle pareti, da una casa senza dolcezza, senza amore, senza infanzia. E allora la voglia di libertà diventa più forte di tutto, più forte del ricatto e di qualsiasi convenzione. Così cominciano le bravate di chi è costretto a rompere le regole con l'esagerazione, gli anni del terzetto Loredana, Mimì e Renato in perenne scorribanda per Roma, in fuga dagli alberghi, calandosi dalla finestra con le lenzuola annodate perché i soldi per pagare il conto non c'erano. Finché arriveranno, inaspettati, i primi successi, "Sei bellissima" e "Non sono una signora", gli incontri straordinari, l'America di Andy Warhol e ritorno. Il grande amore per un bel tennista svedese e il disastro di un altro sogno infranto. Sempre in guerra, sempre in cerca di altri voli. Ma quale musica leggera! Il palco più difficile è quello di Sanremo, nel 1997, quando Loredana salirà per cantare "Luna", per urlare all'Italia la rabbia e il dolore per la morte di Mimì, la sorella maggiore che aveva cercato di proteggerla dall'inferno dell'infanzia e che nessuno era stato in grado di proteggere dalla vita. Sono gli anni del buio, della solitudine che fa più paura, del dolore che spezza il fiato.




Note Editore

"Sono quello che ho visto. Quello che ho fatto. Non mi aspetto più niente. Vivo ogni giorno come se fosse l'ultimo." Così Loredana Berté parla di sé oggi, sulla soglia dei 65 anni e a 40 anni esatti da Sei bellissima. Una vita di successi straordinari e di dolori strazianti, quella del "pettirosso da combattimento". Che qui per la prima volta si racconta in un libro, rivelando tutto quello che è stato finora sussurrato. Oggi Loredana sta lavorando a un nuovo disco ha ripreso a fare concerti: "Il palco è la mia valvola di sfogo, lì raggiungo uno stato di grazia, per tirarmi giù ci vuole il carroattrezzi. Arrivati a questo punto, non mi cambia più nessuno. Neanche Umberto Eco".




Prefazione

"I ricordi di Loredana Berté sanno di trincea. Di guerre mai finite, fumo, tenerezze improvvise, lampi atroci e confessioni." Il Fatto Quotidiano




Autore

Loredana Berté nasce a Bagnara Calabra nel 1950. Nel 1975 arriva il successo con "Sei bellissima". Scalerà per anni le classifiche dei dischi più venduti, grazie anche alle collaborazioni con Ivano Fossati e Pino Daniele. Nel 2014 il suo ultimo tour, nell'autunno 2015 il suo prossimo disco, prodotto da Fiorella Mannoia.










Altre Informazioni

ISBN:

9788817084277

Condizione: Nuovo
Collana: SAGGI ITALIANI
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 214


Dicono di noi