home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

baglioni adriana - tipologie edilizie

TIPOLOGIE EDILIZIE




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
19,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 11/2013





Trama

Il volume Tipologie edilizie, della serie Quaderni del Manuale dell'ingegnere, è la ripubblicazione, aggiornata e rivista, dei relativi capitoli dell'85a edizione del Nuovo Colombo, Manuale dell'ingegnere. Il testo tratta le principali tipologie edilizie in modo sintetico, ma completo, e riporta i requisiti architettonici minimi fissati dalla normativa vigente e i criteri della buona pratica progettuale. Gli argomenti sono illustrati chiaramente con numerose figure e tabelle di dati. L'opera è un utile riferimento per la preparazione all'Esame di stato per l'abilitazione professionale degli ingegneri edili e degli architetti.




Sommario

Edilizia sociale - Edifici per la sanità - Edifici per la formazione - Edifici per la ricerca e la cultura - Edifici per il lavoro - Edifici per i trasporti - Edifici per la vita collettiva - Edifici per lo spettacolo - Edifici per lo sport - Edifici per il culto.




Autore

Adriana Baglioni, docente presso il dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito, ABC del Politecnico di Milano, è stata prorettore delegato all'edilizia dal 2002 al 2010. Ha maturato la sua lunga esperienza didattica sia presso la facoltà di Architettura, sia presso la facoltà di Design. È autrice di oltre 100 pubblicazioni.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820358631

Condizione: Nuovo
Collana: Quaderni Manuale Ingegnere
Dimensioni: 17x24 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 170
Pagine Romane: VI


Dicono di noi