home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  LIBRI > NARRATIVA > ROMANZI STORICI

navarro julia - spara, sono gia' morto

SPARA, SONO GIA' MORTO




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
22,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 11/2014





Trama

Marian è stata incaricata da un'associazione non governativa di stendere un report sugli insediamenti degli ebrei nei territori palestinesi. Per affrontare il lavoro in maniera imparziale, ritiene indispensabile ascoltare le due parti in campo e decide di incontrare, a Gerusalemme, Aaron Zucker, uno dei leader sociali di Israele, strenuo difensore della politica degli insediamenti. Ad attenderla, però, trova il padre di Aaron, l'anziano Ezekiel Zucker, che ha tante cose da raccontare e molte altre da nascondere... Con l'intento di ricostruire un puzzle nel quale ormai è impossibile collocare tutte le numerose e complesse tessere, Ezekiel narra a Marian la storia della sua famiglia a partire dalla fine dell'Ottocento, quando, durante il periodo zarista, gli Zucker vennero cacciati dalla Russia a causa della loro appartenenza religiosa. Dopo aver vissuto l'orrore dei pogrom e una serie di atroci ingiustizie, Samuel, il padre di Ezekiel, si stabilì nella Terra Promessa coronando un sogno cullato da generazioni. Lì, dove "scorrevano il latte e il miele", ottenne un pezzo delle terre degli Ziad, una famiglia araba capeggiata da Ahmed, un uomo semplice che poteva contare solo sulle proprie mani. Quel luogo di condivisione venne chiamato l'Orto della Speranza, un territorio nel quale Ahmed Ziad e Samuel Zucker, nonostante le difficoltà, ebbero modo di stringere un legame così forte che le loro famiglie, dopo generazioni, sono ancora unite...




Note Editore

Marian è stata incaricata da un'associazione non governativa di scrivere un report sugli insediamenti illegali degli ebrei nei territori palestinesi. Per affrontare questo lavoro ritiene indispensabile ascoltare le due versioni della storia e decide di incontrare a Gerusalemme l'anziano Ezequiel Zucker, che ha tante cose da raccontare e molte altre da nascondere... Ricostruendo un puzzle nel quale è impossibile collocare tutti i numerosi e complessi pezzi, Ezequiel racconta a Marian la storia della sua famiglia a partire dai primi del Novecento, quando, durante il periodo zarista, gli Zucker vennero cacciati dalla Russia a causa della loro appartenenza religiosa. Dopo orrori e ingiustizie, si stabilirono nella Terra Promessa dove comprarono un pezzo delle terre degli Ziad, una famiglia araba capeggiata da Ahmed. Quella terra divenne L'Orto della Speranza, sul quale Ahmed Ziad e Samuel Zucker strinsero un legame così forte che le loro famiglie, dopo generazioni, sono ancora unite: un esempio vivente di come l'amicizia possa andare al di là delle differenze politiche e religiose. Una toccante storia sull'identità e sulla possibilità di condividere la fratellanza umana nel rispetto della differenza religiosa.




Prefazione

"Ci sono momenti nella vita in cui l'unico modo di salvarsi è morire o uccidere."




Autore

JULIA NAVARRO è giornalista e saggista. Il suo primo romanzo La fratellanza della Sacra Sindone (2005) è stato uno straordinario successo in Spagna, seguito poi da La Bibbia d'argilla (2006), il Sangue degli innocenti (2007) e Dimmi chi sono (2011) tutti pubblicati da Mondadori.










Altre Informazioni

ISBN:

9788804641674

Condizione: Nuovo
Collana: OMNIBUS
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 777
Traduttore: Rolla E.


Dicono di noi