home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

hajek stefano - solvency 2

SOLVENCY 2

Strumenti per il risk management delle aziende assicurative




Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito!

Se ordini entro 6 ore e 51 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express


PREZZO
€ 30,00
NICEPRICE
€ 25,50
SCONTO
15%


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore: EGEA
Pubblicazione: 03/2011





Trama

La nuova disciplina sulla solvibilità delle imprese assicuratrici, divenuta legge comunitaria a fine 2009, entrerà in vigore nel 2013 ed è destinata a trasformare profondamente criteri e metriche di valutazione dell'intero comparto assicurativo, condizionando le dinamiche di creazione del valore all'interno delle compagnie. Fatto nuovo e fondamentale, il requisito di capitale di un'assicurazione non dipende direttamente dal volume delle esposizioni ma dalla loro variabilità: le inefficienze tecniche e gestionali vanno ad assumere un costo esplicito che sollecita l'azienda a una complessiva revisione strutturale e alla ricerca di maggior competitività. Il valore degli asset aziendali viene a essere concepito secondo una dimensione la cui generale sottovalutazione risiede alla base dell'attuale crisi finanziaria: la dimensione dell'incerto e della remunerazione adeguata al livello di rischio sopportato; tale cambio di impostazione comporterà per te compagnie la continua e rigorosa analisi dello scenario economico e delle condizioni di sostenibilità delle proprie scelte imprenditoriali. L'intento di questo volume è quello di fornire a studenti e professionisti alcuni strumenti tecnici e metodologici essenziali e utili a tale analisi.




Consigliati dai Librai

SOLVENCY II. A DYNAMIC CHALLENGE FOR THE INSURANCE MARKET
IO, AGENTE DI ASSICURAZIONE
COMPAGNIE DI ASSICURAZIONI E FINANZIAMENTO ALLE IMPRESE
LE ASSICURAZIONI ABBINATE AI FINANZIAMENTI
ASSICURAZIONE A DELINQUERE




Altre Informazioni

ISBN: 9788823832930
Collana: Cultura d'Impresa
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 231
Pagine Romane: XX






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X