home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

agostini ale; gagliardini claudio - social google marketing

SOCIAL GOOGLE MARKETING Fare business con Google... - ...anche senza avere un sito web

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
19,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 05/2015





Trama

Google è il re dei motori di ricerca, con oltre il 70% di adozione, a livello globale, e oltre il 95% in Italia. È il primo media digitale per le aziende e i professionisti che usano la rete internet per raggiungere i propri consumatori, sfruttando le loro ricerche sul web e intercettando i loro bisogni.
Big G è anche Google+, l'unica piattaforma social che integra tutti i servizi del primo motore di ricerca in un servizio d'identità che permette a utenti e aziende di instaurare relazioni, creare nuove App, collaborare in modo semplice ed efficace, e aumentare esponenzialmente la resa del SEO e SEM.
Il libro spiega in modo chiaro le logiche sottostanti alla creazione di una presenza ad alto impatto sociale su Google, attraverso servizi pensati per le aziende come Google My Business, facendo capire al lettore come fare "social Google marketing" per aumentare il business con la sua attività. Google + è il social che cresce di più nel mondo e che sta cambiando adesso le regole del gioco per le PMI. Acquisire oggi un vantaggio su Google + significa garantirsi qualche anno di vantaggio online verso la concorrenza: cosa aspettate ancora a entrare nel social media che cambia tutto?




Prefazione

In un mondo in cui la rete è sempre più padrona e la gente usa lo smartphone per scegliere un ristorante o trovare l'anima gemella, tutti gli imprenditori e le PMI di successo sanno che Google è il media pubblicitario più efficace ed efficiente per sviluppare il business a livello locale e/o internazionale. Social Google Marketing svela i segreti dell'arte di fare marketing digitale, anche senza avere un sito internet, con i numerosi strumenti gratuiti di Google. Il testo è frutto della passione e della competenza di due professionisti del settore che trattano i tecnicismi della materia con un taglio accessibile a tutti.
Tra gli argomenti trattati trovate consigli pratici su come:
• Costruire e coltivare un'audience sui social media
• Creare relazioni digitali con clienti e prospect
• Evitare gli errori più comuni sui social media
• Usare le potenzialità SEO della piattaforma Google+
• Presidiare al meglio le mappe con Google My Business
• Ottimizzare le recensioni online a 360°
In poche pagine vengono esplorati a fondo i principali strumenti social di Google, presentandoli con un linguaggio semplice e diretto alle piccole aziende a carattere locale, quelle che fino a ieri hanno considerato il web un campo da gioco inadatto al proprio business. Un vademecum per comprendere servizi e soluzioni che il più importante motore di ricerca del mondo sta dedicando anche alle PMI italiane.




Autore

Ale Agostini,autore del libro Trovare clienti con Google, pubblicato da Hoepli, è amministratore di Bruce Clay Europe, agenzia di SEO e marketing digitale nata negli Stati Uniti nel 1996.

Claudio Gagliardini professionista in ambito marketing online, ha maturato importanti esperienze in ambito digitale lavorando per conto di aziende del largo consumo e agenzie di comunicazione. Speaker presso i principali eventi italiani sulla rete, si occupa anche di formazione per manager e professionisti.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820366018

Condizione: Nuovo
Collana: WebPro
Pagine Arabe: 198
Pagine Romane: X


Dicono di noi