home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

brusset christophe - siete pazzi a mangiarlo!

SIETE PAZZI A MANGIARLO! Un manager dell'industria alimentare svela cosa finisce davvero sulla nostra tavola. E spiega come difendersi.


4 stelle su 5 5 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Piemme

Pubblicazione: 10/2016





Trama

Un vasetto di miele su due in commercio è di origine straniera, il più delle volte cinese, e spesso non ha visto neppure un'ape. Additivi e sostanze chimiche che non compaiono, legalmente, tra gli ingredienti. Alimenti conservati in confezioni di cartone o plastica riciclati altamente nocivi. Date di scadenza allungate ad arte. Cibi che contengono diserbanti, coloranti nocivi, sporcizie varie, a volte perfino escrementi. Sughi e prodotti con carne di manzo che però all'origine era cavallo. Nonostante il livello di attenzione a ciò che mettiamo nel piatto sia oggi piuttosto alto, i pericoli a cui siamo esposti quando facciamo la spesa sono sempre in agguato. L'industria alimentare è un Far West in cui l'imperativo è: smerciare qualsiasi tipo di prodotto o materia prima, in qualsiasi modo e con qualunque mezzo, ottenendo il maggior margine di guadagno possibile. Nessuno come Christophe Brusset, ingegnere che ha lavorato per anni ai massimi livelli delle principali multinazionali del cibo, può svelare i meccanismi allucinanti dell'industria alimentare, dopo esserne stato testimone e complice. Svela i lunghi viaggi delle materie prime da una frontiera all'altra, racconta quali procedure e trucchi si nascondono dietro i prodotti che troviamo sugli scaffali, e ci fa capire che per mantenere le superofferte che tutti rincorriamo, i grandi supermercati costringono i produttori ad abbassare la qualità.




Note Editore

Sieti pazzi a mangiarlo! è il libro di Christophe Brusset che ci svela trucchi e segreti dell'azienda agroalimentare in occidente. Dopo 20 anni di esperienza nel settore acquisizione/vendite, l'autore decide di svelare cosa si nasconde dietro i prodotti che troviamo sugli scaffali dei supermercati. Un libro che fa passare la voglia di fare la spesa, se si pensa a tutte le pratiche fraudolente che puntano a un unico obiettivo: il profitto aziendale. Ingredienti per niente naturali, sani o gustosi, date di scadenza prolungate e tanti altri metodi scorretti ci faranno riflettere un po' di più prima di acquistare qualsiasi prodotto agroalimentare!










Altre Informazioni

ISBN:

9788856656404

Condizione: Nuovo
Collana: Piemme
Dimensioni: 211 x 27 x 149 mm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 225
Traduttore: Moresco M.





I vostri commenti al Libro

5 recensioni presenti.

17/02/2017 Di gaetaiel
3 stelle su 5

TESTO NELLA MEDIA



15/02/2017 Di marvin1473
4 stelle su 5

E' un libro interessante che apre gli occhi su alcuni aspetti della nostra vita quotidiana e rende consapevoli di alcuni comportamenti a rischio



15/02/2017 Di daniela
3 stelle su 5

Sono solo all'inizio, ma è molto interessante anche se, purtroppo, sono situazioni che ben conosco



14/02/2017 Di ambrafraschetti
5 stelle su 5

Dovrebbero leggerlo tutti. Comprate con consapevolezza, non ingurgitate qualunque cosa al grido di "tanto costa poco" favorite le piccole aziende locali. le multinazionali sono smascherate!



10/01/2017 Di fabrizio.bernardoni
5 stelle su 5

Libro dell'anno.



Dicono di noi