home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  LIBRI > HOBBY E MOTORI > TRASPORTI > AUTO

panariti franco - senna. cronaca di una tragedia

SENNA. CRONACA DI UNA TRAGEDIA




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
15,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 04/2014





Descrizione

A vent'anni dalla morte di Ayrton Senna, il giornalista motoristico Franco Zapelloni firma un libro che vuole raccontare sotto una nuova luce il fenomenale pilota brasiliano somparso a Imola nel maggio del 1994.

Zapelloni conosceva bene Senna, malgrado, come scrive, "non fosse un suo amico", come "non lo erano il 99,9% delle persone che si sono dichiarate tali dopo la sua morte". Cionostante poteva vantare una frequentazione assidua, ed un dialogo che spesso e volentieri andava oltre la Formula 1 e tutto ciò che gli ruotava intorno.

 Da questo tipo di rapporto nasce un libro delicato,  che racconta il Mito senza ipocrisiee false delicatezze, fino a giungere alle ultime ore che precedettero la tragedia.

Ancora oggi Senna è considerato la pietra di paragone con la quale tutti i nuovi campioni devono confrontarsi: "essere come Senna" rappresenta per un pilota la massima aspirazione.





Trama

La storia di Ayrton Senna non s'è chiusa definitivamente a Imola, quel tragico primo maggio del 94. Né quando, rientrata in patria la salma, si svolsero funerali degni di un capo di stato. La morte di Ayrton, gli ultimi attimi nell'autodromo e tutto quello che portò a quel momento, riecheggiano ancora oggi, ancora oggi fanno male. In tanti avrebbero voluto insabbiare la faccenda. Ci sono state delle reticenze, dei tentativi di depistaggio. Testimoni trincerati dietro la smemoratezza o che hanno deposto sostenendo tesi quanto mai incredibili. La morte del campione ha aperto non solo una lunga trafila giudiziaria, ma anche una serie di domande e di riflessioni circa la pericolosità dello sport dell'automobilismo e una lunga caccia alla verità.










Altre Informazioni

ISBN:

9788868580148

Condizione: Nuovo
Collana: SPORT.DOC
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 214


Dicono di noi