home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

basso alice - scrivere e' un mestiere pericoloso

SCRIVERE E' UN MESTIERE PERICOLOSO


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,40 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Garzanti

Pubblicazione: 05/2016
Edizione:





Descrizione

LE COPIE AUTOGRAFATE DA ALICE BASSO SONO DISPONIBILI FINO A ESAURIMENTO SCORTE




Trama

Un gesto, una parola, un'espressione del viso. A Vani bastano piccoli particolari per capire una persona, per comprenderne il modo di pensare. Una dote speciale di cui farebbe volentieri a meno. Perché Vani sta bene solo con se stessa, tenendo gli altri alla larga. Ama solo i suoi libri, la sua musica e i suoi vestiti inesorabilmente neri. Eppure, questa innata empatia è essenziale per il suo lavoro: Vani è una ghostwriter di una famosa casa editrice. Un mestiere che la costringe a rimanere nell'ombra. Scrive libri al posto di altri autori, imitando alla perfezione il loro stile. Questa volta deve creare un ricettario dalle memorie di un'anziana cuoca. Un'impresa quasi impossibile, perché Vani non ha mai preso una padella in mano. C'è una sola persona che può aiutarla: il commissario Berganza, una vecchia conoscenza con la passione per la cucina. Lui sa che Vani parla solo la lingua dei libri. Quella di Simenon, di Vàzquez Montalban, di Rex Stout e dei loro protagonisti amanti del buon cibo. E, tra un riferimento letterario e l'altro, le loro strambe lezioni diventano di giorno in giorno più intriganti. Ma la mente di Vani non è del tutto libera: che le piaccia o no, Riccardo, l'affascinante autore con cui ha avuto una rocambolesca relazione, continua a ripiombarle tra i piedi. Per fortuna una rivelazione inaspettata reclama la sua attenzione: la cuoca di cui sta raccogliendo le memorie confessa un delitto.




Note Editore

Una scrittrice senza nome.
I libri sono il suo segreto.
Perché solo loro possono aiutarla.


Dopo il grande successo de L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome torna l'irresistibile investigatrice creata da Alice Basso.




Prefazione

«Si fa leggere d'un fiato Alice Basso. Scrive con stile leggero.» Sette-Corriere della Sera

«Per chi legge solo per passione, trovare un personaggio a cui appassionarsi tanto da sentirne la mancanza è un piccolo (dis)piacere gratificante.» Elle.it

«Alice Basso seduce e cattura grazie a originalità e freschezza.» Repubblica




Autore

Alice Basso è nata nel 1979 a Milano e ora vive in un ridente borgo medievale fuori Torino. Lavora in una casa editrice. Nel tempo libero finge di avere ancora vent'anni e canta in una band di rock acustico per cui scrive anche i testi delle canzoni. Suona il sassofono, ama disegnare, cucina male, guida ancora peggio e di sport nemmeno a parlarne.










Altre Informazioni

ISBN:

9788811670889

Condizione: Nuovo
Collana: NARRATORI MODERNI
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 341





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

19/07/2016 Di ileana_il
5 stelle su 5

Bello



Dicono di noi