home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

prcic ismet - schegge

SCHEGGE




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
22,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Bompiani

Pubblicazione: 01/2015





Trama

Ismet Prcic è un giovane bosniaco scappato dal suo paese d'origine, straziato dalla guerra. Essendosi lasciato alle spalle la famiglia, gli amici, la propria lingua, e l'amore, non sa bene cosa fare della sua nuova vita nella California meridionale, con i suoi cieli azzurri e i locali pieni di vita. Un giorno, quando sente lo scoppio del motore di una macchina, si getta a terra pensando: "Com'è che delle bombe scoppiate tanto tempo fa a Tuzla possono rimettersi insieme, ritornare nella bocca del mortaio che le ha sparate, essere sparate di nuovo e raggiungermi qui, al bar del Moorpark College?" Ismet vive insieme nel passato e nel presente e "Schegge" è la sua storia, una storia di guerra, di crescita personale e una saga sul destino spezzato di una famiglia.




Note Editore

Schegge è la storia di un giovane bosniaco, lo stesso autore, Ismet Prcic, fuggito dalla guerra in Bosnia e dalla sua città, Tuzla, e approdato in California Qui tenta faticosamente di conciliare la sua vita presente con il proprio passato: i ricordi della guerra: i bunker, i bombardamenti, le notti insonni, gli amori rapaci tra violenze efferate di ogni tipo, sguardi di tenerezza e la bellezza dell'arte in mezzo all'odio più cocente. Schegge è uno dei romanzi più originali apparsi sulla scena letteraria anglosassone, un romanzo di formazione che spezza il fiato per la sua bellezza, la crudezza e il coraggio. E segnala una voce nuova, sulla scia di un altro grande scrittore bosniaco, Alexander Hemon.




Prefazione

"Schegge" diventerà il romanzo per eccellenza della guerra in Bosnia e della diaspora che ne è seguita.' Philipp Meyer




Autore

ISMET PRCIC è nato a Tuzla, in Bosnia-Herzegovina, nel 1977, e immigrato negli Usa nel 1996. È docente all'Università della California. Vive a Portland, nell' Oregon, con sua moglie.










Altre Informazioni

ISBN:

9788845278471

Condizione: Nuovo
Collana: ROMANZI BOMPIANI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 422
Traduttore: Cristofori A.


Dicono di noi