home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  LIBRI > ASTRONOMIA > ASTRONAUTICA

parmitano luca - volare

VOLARE 166 GIORNI CON @STRO_LUCA




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

RAI LIBRI

Pubblicazione: 11/2014





Trama

Il 28 maggio 2013 il Maggiore Pilota Luca parmitano, astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA), è partito alla volta della Stazione Spaziale Internazionale trascorrendo sei mesi in orbita per portare a compimento la missione "Volare", frutto di un accordo bilaterale tra l'Agenzia Spaziale Italiana e la NASA. Ha partecipato alla condotta di oltre 200 esperimenti scientifici, tra cui 20 seguiti personalmente, ha effettuato due uscite extraveicolari (EVA) e compiuto le necessarie operazioni di manutenzione dell'avamposto orbitante. "Volare" è stata la sua prima esperienza nello spazio, è durata 166 giorni, dal 28 maggio all'11 novembre 2013. Il lancio, con la Expedition 36/37, è avvenuto dal cosmodromo di Baikonur, in Kazakistan. Per tutta la durata della spedizione, è stato molto attivo nel raccontare le vicende che lo hanno visto protagonista, aggiornando regolarmente un blog in italiano e in inglese, rilasciando frequentissimi aggiornamenti sul suo account Twitter, e scattando centinaia di splendide fotografie. Questo libro asseconda il desiderio di Luca Parmitano di continuare a rendere partecipi i suoi lettori del senso del "meraviglioso" che ha provato durante tutta la sua missione. Prefazione di Fabio Fazio.




Prefazione

Il 28 maggio 2013 Luca Parmitano, astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA), è partito alla volta del cosmo, trascorrendo sei mesi a bordo della Stazione Spaziale Internazionale per portare a compimento la missione "Volare", frutto di un accordo bilaterale con l'Agenzia Spaziale Italiana e con la NASA. Ha condotto oltre trenta esperimenti scientifi ci, effettuato due uscite extraveicolari (EVA) e compiuto le necessarie operazioni di manutenzione dell'avamposto orbitante. "Volare" è stata la sua prima esperienza nello spazio. Per tutta la durata della spedizione, è stato molto attivo nel raccontare le vicende che lo hanno visto protagonista, aggiornando regolarmente un blog in italiano e in inglese, rilasciando frequentissimi aggiornamenti sul suo account Twitter, e scattando centinaia di splendide fotografi e. Questo libro asseconda il desiderio di Luca Parmitano di continuare a rendere partecipi i suoi lettori del senso del meraviglioso che ha provato durante tutta la sua missione.




Autore

Nato a Paternò (CT) nel 1976, Luca Parmitano si è diplomato all'Accademia Aeronautica Italiana di Pozzuoli nel 2000. L'anno successivo ha portato a termine l'addestramento base con la U.S. Air Force alla Euro-Nato Joint Jet Pilot Training presso la Sheppard Air Force Base in Texas. Nel luglio del 2009, ha conseguito un diploma di specializzazione di ingegneria di collaudo di volo sperimentale presso l'Istituto Superiore dell'Aeronautica e dello Spazio (ISAE) di Tolosa, in Francia. Nel 2007 è stato selezionato dall'Aeronautica Italiana per diventare pilota collaudatore. Parmitano è capitano dell'Aeronautica Italiana. Ha accumulato più di 2000 ore di volo, si è qualifi cato su oltre 20 tipi tra aerei ed elicotteri militari e ha volato su oltre 40 tipi diversi di velivoli. Nel 2009 è stato selezionato come astronauta ESA. È stato il sesto astronauta tricolore ed il quarto italiano ad abitare la Stazione Spaziale Internazionale. La sua missione, battezzata "Volare", è durata 166 giorni, dal 28 maggio all'11 novembre 2013. Il lancio, con la Expedition Crew Soyuz 36/37, è avvenuto dal cosmodromo di Baikonour, in Kazakhistan. Parmitano è stato anche il primo astronauta italiano impegnato in attività extraveicolari. Nell'aprile 2014 è stato nominato ambasciatore del semestre della presidenza italiana del Consiglio dell'Unione Europea.










Altre Informazioni

ISBN:

9788839716415

Condizione: Nuovo
Collana: RAI-ERI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 144


Dicono di noi