home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

lark sarah - ritorno a kiward station

RITORNO A KIWARD STATION




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
20,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Sonzogno

Pubblicazione: 09/2014





Trama

Gwyneira McKenzie era arrivata da Londra in Nuova Zelanda come giovane sposa piena di entusiasmo e di stupore. Aveva scoperto una terra ricca di fascino nella quale radicarsi, fondare una fattoria, costruire un nuovo destino. Ora è la volta della sua giovane e ribelle nipote Gloria Martyn trovare la propria strada nella vita. Gloria adora quel paese dai paesaggi infiniti, i suoi costumi, la sua natura selvaggia. E quando, come si conviene a una ragazza della buona società, i genitori decidono di mandarla a studiare in Inghilterra, dall'altra parte del globo, cercherà di evitarlo in ogni modo. Come può abbandonare Kiward Station, le passeggiate con i suoi cani adorati, le corse a cavallo, e le serate in compagnia del grande amico Jack? Ma alla fine Gloria dovrà lasciare tutto e tutti, e l'impatto col vecchio mondo sarà per lei devastante. Strappata alle sue radici, rischia di perdere se stessa e solo la sua tenacia le permetterà di affrontare un'avventura in cui i compromessi da accettare umiliano il suo animo maori. Mentre la Grande Guerra infuria mettendo a repentaglio la vita di chi le è più caro al mondo, una sola grande speranza la sostiene: tornare alla sua amata isola nel Pacifico in cerca dell'unica persona che può ancora guarire le ferite del cuore e dare un senso a quella sua esistenza che, ormai Gloria lo sa, è irrimediabilmente legata alle leggi immutabili della Terra della nuvola bianca.




Note Editore

Terzo e ultimo episodio della fortunata saga ambientata nella terra dei maori che in Germania e in Spagna ha appassionato milioni di lettori




Prefazione

Gloria, che avevamo lasciato bambina nel precedente Il canto dei maori, è ormai cresciuta: adora la Nuova Zelanda, la sua terra, e il contatto con la natura. È per lei, dunque, un trauma quando i genitori la mandano a studiare a Londra, come ogni ragazza della buona società. L'impatto col vecchio mondo sarà devastante e darà inizio a una serie di peripezie che la porteranno in America, poi in Francia, dove la vita le riserverà prove molto dure, prima di ritornare, ferita nell'animo, alla sua cara isola nel Pacifico. Qui ritroverà l'amico d'infanzia Jack, e il loro incontro aprirà, per lei e per lui, la possibilità di un nuovo inizio.










Altre Informazioni

ISBN:

9788845425868

Condizione: Nuovo
Collana: ROMANZI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 621
Traduttore: Helen Verardo


Dicono di noi