home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

kotler philip - ripensare il capitalismo

RIPENSARE IL CAPITALISMO soluzioni per un'economia sostenibile e che funzioni meglio per tutti




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
19,90 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 06/2016





Trama

Dalle macerie del Muro di Berlino è emerso vincitore un modello economico. Il capitalismo – in uno spettro che va dal laissez-faire all'autoritario – dà forma alle economie di mercato di tutte le nazioni più ricche e in crescita più rapida.
Ma sulla sua lucente facciata appaiono già le prime crepe. In tutto il mondo la crescita economica rallenta; la ricchezza è concentrata nelle mani di pochi; le risorse naturali vengono sfruttate per ricercare profitti a breve termine; la disoccupazione cresce.
Con rigore e lucidità, Philip Kotler illustra quattordici grandi problemi che assillano il capitalismo: il persistere della povertà, la creazione di posti di lavoro nel contesto dell'automazione, l'indebitamento elevato, l'influenza dei grandi patrimoni sulla politica, gli elevati costi ambientali, le altalene cicliche di boom e crolli nell'economia.
Attraverso un'analisi spietata dei nostri mali, Sul capitalismo veicola un messaggio di ottimismo: siamo ancora in tempo per cambiare le cose. Aziende grandi e piccole si impegnano per la prosperità condivisa e si prefiggono obiettivi più alti, mentre abbondano le proposte di politiche governative capaci di offrire tutele senza rischiare la stagnazione. Kotler identifica le idee migliori, affiancando iniziative pubbliche e private per orientare il cambiamento.
Collegando la storia economica alle opinioni degli esperti, le lezioni di business ai dati più recenti, questo libro – ora come ora assolutamente imprescindibile - mette a fuoco i dilemmi cruciali di oggi e traccia la rotta verso un capitalismo più sano e sostenibile, che possa andare a beneficio di tutti.
La recessione ha messo in luce, in un colpo solo, i punti deboli del settore finanziario e il pericolo delle bolle. Ma le ripercussioni successive hanno rivelato ancor di più: criticità strutturali così gravi da minacciare la salute dell'economia e il benessere della società democratica.




Autore

Philip Kotler è il S.C. Johnson & Son Distinguished Professor of International Marketing presso la Kellogg School of Management della Nothwestern University. Benché noto soprattutto come guru del marketing, Kotler si è formato come economista: si è laureato in economia all'Università di Chicago, allievo del celebre premio Nobel ed evangelista del libero mercato Milton Friedman, per poi conseguire un dottorato al MIT studiando con Paul Samuelson e Robert Solow, due economisti keynesiani e premi Nobel. È autore di oltre cinquanta libri, tra cui il bestseller Marketing Management e il recente Il futuro del marketing (Hoepli 2015).




Note Libraio

pref. Oscar Farinetti - intr. Brunello Cucinelli










Altre Informazioni

ISBN:

9788820374839

Condizione: Nuovo
Collana: Economia
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 254
Pagine Romane: XVI
Traduttore: Katerinov I.


Dicono di noi