home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

sacerdote emanuele - retailization

RETAILIZATION Sfide, scenari e strategie del retail nel lusso-moda




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
25,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 01/2016
Edizione:





Trama

"Retailization" è il processo di sviluppo per gestire, governare e presidiare il Retail in modo strategico per la marca. Il comparto lusso-moda ha dimostrato di utilizzare il retail come vettore di potenza e come motrice di trazione per l'affermazione della marca: in estrema sintesi molte aziende del lusso-moda hanno saputo sfruttare il retail per evangelizzare i mercati ed i consumatori. Le manifestazioni e le leve più consistenti per legittimare la Retailization sono l'Unforgettable Shopping Experience e la Planetary Distribution System. I temi trattati spaziano dall'esperienza nel punto vendita, alla cerimonia di vendita, alla multicanalità ed all'omnichannel, al CRM ed al clienteling, all'internazionalizzazione ed alla rete vendita, alla misurazione delle performance e alla gestione del personale. La vera sfida del retail sarà sempre sugli aspetti hard, ma gli aspetti soft diventeranno sempre più importanti da governare e saranno sempre più rilevanti per imporre una vera, consistente ed autentica esclusività. Davide Castelvero, Davide Cavalieri, Marco Di Dio Roccazzella, Renato Mosca, Paolo Pedersoli, Emanuele Sacerdote e Gaetano Sodo descrivono gli aspetti più rilevanti che contraddistinguono il retail nel lusso-moda partendo dalle sfide attuali e potenziali per poi delineare possibili soluzioni strategiche ed operative.




Note Editore

A distanza di 10 anni da "La strategia retail nella moda e nel lusso", testo fondamentale nella formazione di settore, l'autore ne traccia le nuove leve strategiche alla luce di tutti i cambiamenti intercorsi. Retailization è il processo di sviluppo per gestire, governare e presidiare il retail in modo strategico per la marca.
Il comparto lusso-moda ha dimostrato di utilizzare il retail come vettore di potenza e come motrice di trazione per l'affermazione della marca: in estrema sintesi molte aziende del lusso-moda hanno saputo sfruttare il Retail per evangelizzare i mercati ed i consumatori. Le manifestazioni e le leve più consistenti per legittimare la Retailization sono l'Unforgettable Shopping Experience e la Planetary Distribution System. I temi trattati spaziano dall'esperienza nel punto vendita, alla cerimonia di vendita, alla multicanalità ed all'omnichannel, al CRM ed al clienteling, all'internazionalizzazione ed alla rete vendita, alla misurazione delle performance e alla gestione del personale.
La vera sfida del Retail sarà sempre sugli aspetti hard, ma gli aspetti soft diventeranno sempre più importanti da governare e saranno sempre più rilevanti per imporre una vera, consistente ed autentica esclusività.




Prefazione

Il libro traccia gli scenari e descrive le tendenze che governano il mondo del retail nell'intricato comparto moda e lusso.
I temi trattati spaziano dall'esperienza nel punto vendita, alla cerimonia di vendita, alla multicanalità ed all'omnichannel, al CRM ed al clienteling, all'internazionalizzazione ed alla rete vendita, alla misurazione delle performance e alla gestione del personale. Un testo di riferimento per operatori ed esperti dell'ambito retail e per tutti coloro che vogliano formarsi una visione complessiva del mercato lusso-moda.




Autore

Davide Castelvero, Davide Cavalieri, Marco Di Dio Roccazzella, Renato Mosca, Paolo Pedersoli, Emanuele Sacerdote e Gaetano Sodo descrivono gli aspetti più rilevanti che contraddistinguono il Retail nel lusso-moda partendo dalle sfide attuali e potenziali per poi delineare possibili soluzioni strategiche ed operative.

Emanuele Sacerdote è manager e imprenditore con ampia esperienza nella direzione generale e sviluppo d'impresa. È autore presso i nostri tipi di "Strategia Retail nel lusso e nella moda", 3° ed., 2011; "Travel Retailing", 2009; "Ritorno alla Bottega", 2014; "Aziende storiche operative e silenti. Cambiamento, evoluzione, strategia e rinascita" (2015).










Altre Informazioni

ISBN:

9788891726186

Condizione: Nuovo
Collana: AZIENDA MODERNA
Pagine Arabe: 207


Dicono di noi