home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

boyne john - resta dove sei e poi vai

RESTA DOVE SEI E POI VAI




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
15,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Rizzoli

Pubblicazione: 11/2014





Trama

Londra, 1914. Alfie ha cinque anni quando in Europa si alzano i venti della Grande Guerra, e il suo papà, come molti altri giovani compatrioti, parte per il fronte. La guerra però la combatte anche chi rimane a casa, nelle difficoltà quotidiane di trovare il cibo e i soldi per l'affitto, con il terrore che un ufficiale bussi alla porta per riferire che un papà, un fratello o un figlio non torneranno più a casa. Alfie non vuole credere che sia questo il destino di suo padre, ma le lettere che l'uomo spedisce dal fronte, prima regolari e cariche di speranze, si fanno saltuarie e cupe, fino a smettere del tutto. Deciso a fare la sua parte, Alfie marina la scuola e inizia a lavorare come lustrascarpe in stazione. Ed è grazie a uno dei suoi clienti che scopre dov'è il suo papà... Età di lettura: da 12 anni.




Note Editore

Londra, 1914. Alfie, come tanti altri, deve salutare il papà in partenza per il fronte. La guerra però la combatte anche chi rimane a casa. Per dare una mano alla mamma, Alfie inizia a lavorare come lustrascarpe. Passano gli anni e un giorno, grazie alle chiacchiere di uno dei suoi clienti, Alfie scopre che il padre, di cui da tempo non si hanno notizie, non è in missione ma ricoverato in un istituto psichiatrico. Lo rintraccia e ritrova un uomo molto diverso da quello che ricorda, smagrito e spezzato dagli orrori della trincea. Decide di farlo evadere: il papà non è ancora pronto a tornare nel mondo, ma l'accanimento del figlio sarà la molla per uscire dagli incubi a occhi aperti in cui è sprofondato.




Prefazione

Dopo "Il bambino con il pigiama a righe", John Boyne firma un'altra storia di coraggio, amore e tenacia sulle vittime della follia umana. I romanzi per ragazzi di John Boyne hanno superato complessivamente le 500 mila copie.




Autore

John Boyne è nato in Irlanda nel 1971. Ha scritto una quindicina di romanzi, sia per adulti che per ragazzi, tradotti in una cinquantina di lingue. Vive a Dublino.










Altre Informazioni

ISBN:

9788817078306

Condizione: Nuovo
Collana: NARRATIVA RAGAZZI
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 248
Traduttore: Gulizia F.


Dicono di noi