home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

diouf valentina - quando sarai grande

QUANDO SARAI GRANDE LA MIA VITA RACCONTATA AD ANDREA SCHIAVON


4 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
18,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 09/2015





Trama

Quando entra in una stanza, tutti guardano Vale, perché è impossibile non notarla. Ma cosa vedono quelli che osservano Valentina Diouf? Cosa sanno della sua storia? I capelli crespi e la pelle ambrata parlano di radici africane, mentre la sua voce e le sue movenze sono quelle di una ragazza milanese. È alta 2,02 ma la sua crescita non si misura in centimetri. Dentro quei vestiti che sfuggono e le scarpe che diventano sempre più introvabili, c'è una bambina che ogni 19 marzo torna da scuola con la frustrazione per un papà che è altrove. C'è una ragazza che, a 15 anni, deve abbracciare la mamma e andare a vivere da sola a Roma, per diventare una campionessa di pallavolo. E c'è una giovane donna che insegue i suoi sogni passando da un aeroporto all'altro, cercando di non allontanarsi mai dalle persone che ama davvero. Dal confronto con le proprie origini senegalesi alla maglia azzurra, il cammino di Valentina Diouf l'ha portata a essere una delle più forti pallavoliste al mondo ma, a poco più di 20 anni, deve ancora scrivere il proprio futuro. "Quando sei bambino hai un solo desiderio: diventare grande. Il problema è che non ti viene rilasciata una patente. Non c'è un diploma che ti abilita all'età adulta. Non c'è nessuno che ti sa dire esattamente quand'è che sei davvero grande. Puoi solo andare per tentativi." Considerata il volto simbolo di una nuova generazione di italiani, Valentina si racconta e le sue parole sono un percorso di consapevolezza attraverso un corpo che cambia...




Note Editore

In Quando sarai grande Valentina Diouf, ventiduenne leader della nazionale italiana di volley, ci racconta la sua vita: dal rapporto conflittuale con il padre, alla difficoltà di accettare il suo corpo, fino allo sport e alla sua vita amorosa.




Autore

Valentina Diouf è nata a Milano il 10 gennaio 1993, dall'unione di mamma Silvia, italiana, e papà Serigne, senegalese. Ha iniziato a giocare a pallavolo a 6 anni e lo ha fatto a livello locale sino a che, quindicenne, è stata selezionata per entrare a far parte del Club Italia, la squadra nella quale la Federazione riunisce e fa crescere i migliori talenti nazionali. Indossando la maglia azzurra è stata medaglia di bronzo agli Europei cadette nel 2009 e poi, tra le juniores, campionessa europea (2010) e mondiale (2011). Ha debuttato in serie A1 con la squadra di Bergamo, ha disputato la finale di Champions League con quella di Busto Arsizio e attualmente gioca a Modena.










Altre Informazioni

ISBN:

9788804656357

Condizione: Nuovo
Collana: STRADE BLU SAGG. ITAL.
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 152





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

01/06/2016 Di antgerardi
4 stelle su 5

Le mie figlie hanno gradito molto questo regalo.



Dicono di noi