home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

moscardelli chiara - quando meno te lo aspetti

QUANDO MENO TE LO ASPETTI


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
14,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 06/2015





Descrizione

"Sognavo l’amore, quello con la a maiuscola, ma avevo incrociato solo uomini in cerca di sesso, con la esse minuscola.
Ero cresciuta convinta che la felicità derivasse esclusivamente dall’avere o meno un uomo accanto. Come la storia della mela.
Nonna Berta la spaccava in due e mi diceva che io ero la metà a destra.
«E quell’altra?» le chiedevo indicando la metà a sinistra.
«La troverai. Quando meno te lo aspetti.»
«E se invece non la trovassi?»
A quel punto alzava le spalle e se la mangiava, l’altra metà non la mia."




Trama

La protagonista è Penelope Stregatti, barese trapiantata a Milano, addetta stampa nella multinazionale di pannolini Pimpax Spa. Penelope ha una laurea, due master, un piccolo gruppo di amici fidatissimi, una nonna cartomante e una lista di sogni (ma non ne ha realizzato nemmeno uno). Tra tutti, desidera l'amore con la A maiuscola e incrocia solo uomini in cerca di sesso con la esse minuscola, ma va avanti pensando che prima o poi le accadrà qualcosa di speciale. E così, quando investe con la bicicletta il bellissimo Alberto Ristori, capisce che questo qualcosa è arrivato. Un mese dopo si presenta alla Pimpax Spa un consulente incaricato di sanare l'azienda: Riccardo Galanti. Ma Penelope sa che sta mentendo, quell'uomo lo conosce: è Alberto Ristori. Perché ha cambiato nome? Perché dice di non averla mai incontrata? Cosa nasconde quest'uomo così affascinante e tenebroso? A Penelope non resta che scoprirlo...




Note Editore

Protagonista del nuovo romanzo di Chiara Moscardelli è una trentaseienne barese trapiantata a Milano. Il suo nome è Penepole Stregatti, ha una laurea in lettere, due master in giornalismo, parla cinque lingue, ma non riesce a realizzare i suoi sogni. E cerca l'amore con la A maiuscola.
Uno dei suoi sogni è quello di vincere il premio Pulitzer, ma per adesso lavora come addetta stampa in una multinazionale di pannolini... Quando meno te lo aspetti è un romanzo ironico e divertente sulla realtà di oggi vista dagli occhi di una donna come tante altre, alla ricerca del suo sogno.




Prefazione

"Ero cresciuta convinta che la felicità derivasse solo dall'avere o meno un uomo accanto. Come la storia della mela. Nonna Berta la spaccava in due e mi diceva che io ero la metà a destra. «E quell'altra?» le chiedevo indicando la metà a sinistra. «La troverai. Quando meno te lo aspetti.» «E se invece non la trovassi?» a quel punto alzava le spalle e se la mangiava, l'altra metà non la mia."

Tra commedia brillante e spy story, il nuovo romanzo dell'autrice di Volevo essere una gatta morta.

" Chiara Moscardelli ha il dono del divertimento e la capacità di insegnare l'arte del riscatto (e della felicità) in questi tempi di gattemorte ruba cuori." Marco Missiroli, Vanity Fair




Autore

Chiara Moscardelli, romana, vive a Milano. Il suo romanzo di esordio, Volevo essere una gatta morta (Einaudi Stile Libero, 2011), ha avuto un grande successo di pubblico e di critica, oggetto di culto della rete. Nel 2013, sempre per Einaudi Stile Libero, è uscito La vita non è un film. Quando meno te lo aspetti è il suo ultimo romanzo.










Altre Informazioni

ISBN:

9788809810761

Condizione: Nuovo
Collana: SCRITTORI GIUNTI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 272





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

30/04/2016 Di DOTTORE.OCCHINO
5 stelle su 5

LIBRO SCELTO PERCHE' SEGUE LE LOGICHE DEI MIEI PENSIERI CON UNO STILE CHE MI APPASSIONA; NE HO COMPRATI 17 IN UN GIORNO..NON POTREI MAI FARE UNA RECENSIONE OBBIETTIVA ED ACCURATA DI TUTTI SE NON QUANDO AVRO' FINITO DI LEGGERLI, SICCHE' NECESSIT DI TEMPO. SE LI HO ACQUISTATI, EVIDENTE CHE HO RITENUTO CHE MERITASSERO IL MIO TEMPO



Dicono di noi