home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  LIBRI > NARRATIVA > ROMANZI ROSA

petit cristina - qualcosa che somiglia al vero amore

QUALCOSA CHE SOMIGLIA AL VERO AMORE




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
14,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

TRE60

Pubblicazione: 04/2015
Edizione:





Descrizione

«Avrei messo a soqquadro Parigi per trovare quella ragazza, avrei chiesto di lei a chiunque, l'avrei cercata dappertutto. Invece non feci niente. Così lei entrò nel mio romanzo perché non era entrata nella mia vita. E io mi innamorai di lei, della protagonista della mia storia.»





Trama

Clementine vive a Parigi in uno splendido appartamento al numero 14 di rue le Monde. È una ragazza allegra e spensierata, e fa un lavoro che ama moltissimo: legge libri ai bambini in difficoltà, li aiuta a superare le loro paure mostrando loro altri mondi, quelli delle storie, così fantastici eppure così simili al vero. Albert è un giovane scrittore alle prime armi. In un giorno di pioggia vede Clementine per strada e ne rimane letteralmente folgorato: quella è la donna della sua vita, Albert lo sente, lo sa. Deve fare qualcosa, deve conoscerla, ma come potrà incontrarla di nuovo in una città grande come Parigi? Una cosa è certa; sarà la protagonista del suo nuovo romanzo. Una volta pubblicato, il libro conquista i lettori, che s'innamorano di quella storia scritta con il cuore. Anche Clementine lo legge, e ha uno strano presentimento. C'è qualcosa di speciale in quel libro, qualcosa che le appartiene, ma cosa? D'altra parte, nei romanzi come nella vita reale, il più grande dono dei libri è quello di unire le persone.




Note Editore

Clémentine è una ragazza allegra e spensierata, vive a Parigi e legge libri ai bambini in difficoltà, cercando di aiutarli a superare le loro paure con la terapia delle parole.
Albert è un giovane scrittore che, dopo aver visto Clémentine per strada, ne è rimasto folgorato al punto da scrivere un romanzo scegliendola come protagonista. Una volta pubblicato, Favola d'amore a Parigi conquista il pubblico francese. Anche Cleméntine lo legge, e ha uno strano presentimento.
Nel frattempo Thomas, ex inquilino dell'appartamento di Clémentine, le telefona chiedendo di un libro che ha dimenticato lì prima di cambiare casa. Quella copia di Hansel & Gretel è l'unico ricordo che aveva del nonno, sopravvissuto all'eccidio nazista del Velodromo di Parigi. Clémentine non crede alle sue orecchie: si tratta del libro più importante della sua infanzia, lo stesso che sua nonna leggeva sempre a lei e al suo fratellino, Tobias... D'altra parte, nei romanzi come nella vita reale, il più grande dono dei libri è quello di unire le persone e questo romanzo ce lo dimostra.




Prefazione

Una storia che parla di una ragazza e della sua ricerca della felicità
Un romanzo che parla dei libri e del loro potere di unire le persone
Un libro che parla di una città e del suo fascino intramontabile


«Una Parigi deliziosa, un palazzo abitato da persone speciali, una carezza sul cuore. Un piccolo capolavoro.» Cristina Caboni




Autore

Cristina Petit è nata e cresciuta a Bologna dove ha conseguito la laurea in lingue e letterature straniere e dove insegna in una scuola primaria. Ha viaggiato molto sia per piacere che per cause umanitarie, e ha vissuto a lungo all'estero. Sposata, ha tre bambini che le hanno spalancato orizzonti nuovi e inimmaginabili. È molto conosciuta in rete grazie al suo blog 'Maestrapiccola'; ha scritto numerosi libri per bambini e con Qualcosa che somiglia al vero amore esordisce nella narrativa femminile.










Altre Informazioni

ISBN:

9788867022588

Condizione: Nuovo
Collana: TRE60 TEA
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 264


Dicono di noi