home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

chagas freitas pedro - prometto di sbagliare

PROMETTO DI SBAGLIARE




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Garzanti

Pubblicazione: 08/2015





Multimedia





Descrizione

«Cominciai ad amarti il giorno in cui ti abbandonai.»
Furono le parole di lui quando, dieci anni dopo, la incontrò per puro caso in un caffè. Lei sorrise, gli disse: "Ciao, ti amo" ma le labbra dissero soltanto: «Ciao, tutto bene?». Rimasero per ore a chiacchierare, finché lui - in queste cose era sempre lui a perdere la vergogna, per quanto grande fosse la vergogna che provava per ciò che aveva fatto ("Come mi è saltato in mente di lasciarti? Come ho potuto essere così imbecille da non capire che c'era in te tutto quello che cercavo?") - le disse con tutta la naturalezza del mondo che voleva andare a letto con lei.




Trama

Il locale è affollato e rumoroso. L'uomo è seduto vicino alla finestra e guarda il cielo grigio, annoiato come ogni lunedì mattina. Improvvisamente si volta e lei è lì, di fronte a lui. Gli occhi carichi di stupore e l'imbarazzo tradito dal tremito delle dita che afferrano la borsa. Sono passati anni dall'ultima volta che l'ha vista, il giorno in cui l'ha lasciata. Senza una spiegazione, senza un perché, se n'è andato spezzandole il cuore. Da allora, lei si è rifatta una vita, e anche lui. Eppure solo ora si rende conto di non avere smesso di amarla neanche per un secondo. Per questo, quando lei cerca di fuggire da lui, troppo sconvolta dalle emozioni che la scuotono, l'uomo decide di fermarla. E nel loro abbraccio, in mezzo ai passanti, prometterle di tentare, agire, cadere, sbagliare di nuovo. Amarla. Davvero e per sempre. Questa sembrerebbe la fine, ma non è che l'inizio della loro storia. Perché ogni loro gesto, ogni lettera che si scrivono, ogni persona che incontrano, ha un universo da raccontare. E l'amore è il filo rosso che lega tutto. Quante volte ci siamo chiesti com'era l'amore da cui siamo nati? Come si è sentito nostro padre la prima volta che ci ha tenuto in braccio? L'emozione più grande è quella di ritrovare quello che si è perso e amarlo di nuovo, come se fosse la prima volta.




Note Editore

Perché l'amore ci spezza, l'amore ci stordisce, l'amore ci fa sentire immortali e subito dopo inermi e senza forze. Ma il suo potere più grande è quello di farci sentire liberi. Questo è l'amore che con un sussurro parla direttamente alla nostra anima.

L'emozione più grande è quella di ritrovare quello che si è perso e amarlo di nuovo, come se fosse la prima volta.

Prometto di sbagliare è la storia di un amore ritrovato. Un incontro casuale in un locale affollato in un grigio lunedì mattina. Sono trascorsi ormai anni dall'ultima volta in cui si sono visti, quando lui aveva deciso di lasciarla senza tante spiegazioni. Ma quando la vede lì davanti ai suoi occhi si rende conto di non aver mai smesso di amarla e capisce che deve cercare di riconquistarla a ogni costo. Glielo promette durante un lungo abbraccio in mezzo ai passanti, dopo averla fermata prima che potesse scappare via. Ma non è affatto semplice, perché entrambi hanno ormai una nuova vita...




Prefazione

L'amore arriva quando smettiamo di essere perfetti.

«Un fenomeno nato grazie al passaparola dei lettori che sembra non fermarsi.» Publico

«Pedro Chagas Freitas è un caso pazzesco, tutti lo dovrebbero studiare.» Sabado

«Lo leggono tutti, ma proprio tutti, conquista anche persone che di solito non leggono.» VIP

Prometto di sbagliare è la storia di un amore perso e ritrovato all'improvviso. Un incontro inaspettato dopo anni senza vedersi né sentirsi: lui aveva lasciato lei, e adesso entrambi hanno una nuova vita. Rincontrarsi così per caso però li fa rendere conto di non aver mai smesso si amarsi. Un romanzo che racconta una storia come tante, un libro romantico che resta nel cuore.




Autore

Pedro Chagas Freitas è uno scrittore, giornalista e insegnante di scrittura creativa portoghese. Scrive romanzi, racconti, cronache e tanto altro. Prima di diventare un autore di successo ha fatto il bagnino, il barista, l'operaio e il portiere notturno. Ora si dedica alla scrittura a tempo pieno e ha ricevuto diversi premi, tra cui il premio Bolsa Jovens Criadores del Centro Nacional de Cultura Portugues. Il suo nuovo romanzo Prometto di sbagliare ha riscosso un enorme successo di pubblico e di stampa.










Altre Informazioni

ISBN:

9788811670674

Condizione: Nuovo
Collana: NARRATORI MODERNI
Dimensioni: 223 x 32 x 148 mm
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 398
Traduttore: D'Agostino P.


Dicono di noi