home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

webb mary - prezioso veleno

PREZIOSO VELENO


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
19,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Elliot

Pubblicazione: 08/2015





Trama

Pubblicato per la prima volta nel 1924 questo classico della letteratura inglese racconta la storia di Prue Sarn, una giovane donna dallo spirito libero, nata con una malformazione al volto e per questo sempre malvista dagli abitanti del villaggio in cui abita, incastonato tra i campi e le foreste delle Midlands Occidentali. Solo l'umile tessitore Kester Woodseaves sembra apprezzarla nonostante la sua "deformità", mentre il fratello della ragazza, animato da un'incontenibile ambizione materiale, si dedica anima e corpo al lavoro per poter migliorare le proprie condizioni di vita. Ispirato ai ritmi e ai colori espressivi delle Sacre Scritture, questo è il romanzo con il quale Mary Webb mostrò al mondo la bellezza, non soprannaturale ma terrena, della vita rurale dell'Inghilterra ai tempi di Napoleone. In quei territori infestati dalle superstizioni e dalle leggende popolari, solo un'eroina come Prue poteva convertire il "veleno" di una maledizione in qualcosa di "prezioso", tramite un amore finalmente libero e vissuto.




Note Editore

A mbientato nel paese degli stagni a nord dello Shropshire, dove Celti e Sassoni si incontrarono finendo col mischiarsi, Prezioso veleno racconta la storia di Prue Sarn, giovane donna dallo spirito libero nata con una malformazione del viso – e per questo maledetta dal vicinato. Coprotagonista è suo fratello Gedeon Sarn, figura aspra e personaggio animato da un'incontenibile ambizione materiale, che si accanisce a lavorare, a metter da parte, a cercare di riuscire in qualcosa e che finirà col trovarsi sconfitto su tutti i fronti. Ispirato ai ritmi e ai colori espressivi delle Sacre Scritture, questo romanzo di Mary Webb è il romanzo in cui l'autrice, come intessendo un vecchio ricamo di tappezzeria, ha rivelato al mondo che la ignorava la bellezza non soprannaturale ma terrena di un tratto dell'Inghilterra di Waterloo, l'estremità occidentale, infestata dalle ombre delle superstizioni e da leggende popolari, in cui solo un'eroina come Prue poteva convertire il "veleno" di una maledizione in qualcosa di "prezioso", in un tramite per un amore finalmente liberato e vissuto.




Prefazione

«Non esiste nulla di simile nella letteratura anglosassone» The Independent «Mary Webb non ha eguali nella sua capacità di catturare con le parole l'anima di un luogo e la sua natura» John Buchan




Autore

MARY WEBB Nacque a Leighton, nello Shropshire, il 25 marzo del 1881. Ventenne, si ammalò gravemente alla tiroide, e la malattia la rese cagionevole per il resto della vita, causandone la morte prematura. Durante la convalescenza scrisse la sua prima opera, La fonte della gioia, un saggio sulla natura. Nello Shropshire ambientò quasi tutti i suoi romanzi. Tra questi, ricordiamo La freccia d'oro, Tornata alla terra (Elliot, 2012) e La casa nella foresta di Dormer.










Altre Informazioni

ISBN:

9788861925908

Condizione: Nuovo
Collana: RAGGI'
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 284





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

25/02/2016 Di gugli.galasso
5 stelle su 5

E' un libro che non può assolutamente mancare nella biblioteca di chi è appassionato di storia e letteratura inglese . Ma ne consiglio la lettura anche a coloro che amano la Natura. E' talmente pieno di riferimenti a piante e animali che, a volte, si ha l'impressione di leggere contemporaneamente un romanzo e una guida botanica e ornitologica.



Dicono di noi