home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

santori stefano; santori roberto - powered by change

POWERED BY CHANGE Il metodo per trasformare ogni cambiamento in un "gioco potente" nella vita e nel business

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
21,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 01/2016





Trama

Il metodo "Power by change", presentato con un approccio sintetico e pragmatico, è nato da anni di esperienze "sul campo" del change management, studiando le organizzazioni e le persone, osservando le loro dinamiche di fronte ai cambiamenti. Una delle illusioni più pericolose, presente sia nelle più grandi organizzazioni multinazionali, che nella mente di ognuno di noi è quella di poter restare uguale nel tempo, poter mantenere a lungo uno status, un modo di essere e persino un modo di pensare. Niente di più "scorretto" e pericoloso! Al contrario l'unico vero significato del verbo cambiare è legato al concetto di trasformare e/o trasformarsi, diventando diversi da prima del cambiamento stesso. Da sempre tutto è in costante cambiamento e l'unica cosa che è ulteriormente cambiata, in questi ultimi anni di rivoluzione digitale, è stata la velocità con cui i presunti "equilibri", soprattutto nel marketing e nell'economia, si sono persi, generando tonfi e cadute, anche eclatanti. Se prima ci potevamo permettere di adattarci, con calma, ai mutamenti, dopo averli compresi, oggi non c'è più tempo: occorre giocare d'anticipo, persino predire gli eventi e cambiare persino il nostro modo di cambiare.




Note Editore

Uno dei significati più ovvi del verbo cambiare è legato al concetto di trasformare e/o trasformarsi, diventando diversi da prima del cambiamento stesso. Ed è proprio qui che si annida la più pericolosa delle illusioni umane, presente sia nelle più grandi organizzazioni multinazionali, che nella mente di ognuno di noi: poter restare uguale nel tempo, poter mantenere a lungo uno status, un modo di essere e persino un modo di pensare. Niente di più "scorretto" e pericoloso! È da sempre che tutto è in costante cambiamento e l'unica cosa che è ulteriormente cambiata, in questi ultimi anni di rivoluzione digitale, è stata la velocità con cui i presunti "equilibri", soprattutto nel marketing e nell'economia, si sono persi, generando tonfi e cadute, anche eclatanti.
Se prima ci potevamo permettere di adattarci, con calma, ai mutamenti, dopo averli compresi, oggi non c'è più tempo: occorre giocare d'anticipo, persino predire gli eventi e cambiare persino il nostro modo di cambiare. Gli autori vi porteranno a scoprire la differenza tra resilienza ed antifragilità, l'importanza dei fattori-chiave del cambiamento, grazie ai quali ogni persona può passare alla consolle dei suoi cambiamenti, invece di dovercisi adattare o peggio di tentare, invano, di resistere. Vi condurranno poi alla scoperta delle fasi e dei livelli attraverso i quali ogni cambiamento può essere percepito, anticipato e reso vincente.
Ed avrete soprattutto modo di capire i reali e reconditi motivi per cui il vostro cervello più "antico" il più delle volte farà di tutto per restare aggrappato allo status quo, mentre la parte più razionale di voi continuerà ad illudersi di "avere il controllo" generale.




Prefazione

Questo libro vi condurrà lungo un viaggio che cambierà il vostro modo di cambiare, e renderà il "mostro" del cambiamento il vostro migliore alleato di vita.
Il metodo "Power by change", presentato con un approccio sintetico e pragmatico, è nato da anni di esperienze "sul campo" del change management, studiando le organizzazioni e le persone, osservando le loro dinamiche di fronte ai cambiamenti.




Autore

Stefano Santori, consulente e formatore nelle competenze soft, con alta specializzazione nel mondo del digital marketing a 360° (dai social al web-mobile), è fondatore e CEO di Wikicom.

Roberto Santori, è owner di Challenge Netword SPA, uno dei più importanti player del mercato della formazione e degli eventi per la formazione.










Altre Informazioni

ISBN:

9788891727954

Condizione: Nuovo
Collana: TREND
Pagine Arabe: 146


Dicono di noi