home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

oliveira dos santos eliane - portugues do brasil - corso di portoghese per italiani

PORTUGUES DO BRASIL - CORSO DI PORTOGHESE PER ITALIANI LIVELLI A1-B1 + 2 CD-AUDIO


4 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 15 ore e 52 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
32,90 €
NICEPRICE
31,25 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 07/2014





Trama

Português do Brasil è un corso di lingua portoghese del Brasile corrispondente ai livelli A1-B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Pensato specifi camente per italiani, affronta tutti gli argomenti grammaticali tenendo conto delle diffi coltà di apprendimento più comuni di uno studente italiano nei confronti della lingua portoghese. Dopo un'introduzione dedicata alla fonetica il corso si struttura in 19 unità, ognuna delle quali si apre con un disegno comunicativo che introduce il tema della lezione. Attraverso il testo iniziale si sviluppano quindi la grammatica e il lessico relativi. In ogni unità è analizzato il vocabolario tratto dal linguaggio vivo - le espressioni idiomatiche della lingua parlata, le somiglianze e le differenze del portoghese rispetto alla lingua italiana - e vengono toccati temi di cultura brasiliana con i suoi usi e costumi. Ogni unità propone numerosi esercizi di diversa tipologia, inclusi esercizi di traduzione dall'italiano, al fi ne di sedimentare le diverse strutture grammaticali proprie dell'idioma portoghese. Per facilitare l'autovalutazione da parte dello studente le soluzioni degli esercizi sono disponibili online alla pagina web www.hoeplieditore.it/6284-3. Completano il volume una tavola dei verbi che mette a confronto modi e tempi del portoghese e dell'italiano, e un elenco di espressioni e vocaboli portoghesi . Il volume è infi ne corredato di tracce audio Mp3 scaricabili online all'indirizzo web www.hoeplieditore.it/6284-3 con testi ed esercizi di ascolto.




Sommario

Dopo un'introduzione dedicata alla fonetica il corso si struttura in 19 unità, ognuna delle quali si apre con un disegno comunicativo che introduce il tema della lezione. Attraverso il testo iniziale si sviluppano quindi la grammatica e il lessico relativi. In ogni unità è analizzato il vocabolario tratto dal linguaggio vivo – le espressioni idiomatiche della lingua parlata, le somiglianze e le differenze del portoghese rispetto alla lingua italiana – e vengono toccati temi di cultura brasiliana con i suoi usi e costumi. Ogni unità propone numerosi esercizi di diversa tipologia, inclusi esercizi di traduzione dall'italiano, al fi ne di sedimentare le diverse strutture grammaticali proprie dell'idioma portoghese. Per facilitare l'autovalutazione da parte dello studente le soluzioni degli esercizi sono disponibili online alla pagina web www.hoeplieditore.it/6284-3.




Autore

Eliane Oliveira dos Santos è laureata in giornalismo all'Università Federale del Mato Grosso del Sud, Brasile. Ha lavorato come reporter, editor e capo redattore per varie testate televisive, tra cui Rede Bandeirantes e Sbt. Trasferitasi in Italia nel 1999, a Milano, si è dedicata all'insegnamento della lingua portoghese a tutti i livelli e al lavoro di traduzione di testi e di interpretariato.













Altre Informazioni

ISBN:

9788820362843

Condizione: Nuovo
Collana: CORSI DI LINGUA
Dimensioni: 19,5 x 26 cm.
Pagine Arabe: 292
Pagine Romane: XII





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

07/06/2017 Di a.ama22
4 stelle su 5

Il Libro è ben fatto, è di facile consultazione se già si conosce un po' di brasiliano, il vocabolario non basta ad aiutare, occorre un'insegnante che spieghi le lacune.



Dicono di noi