home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

kerouac jack - pic

PIC




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
11,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 03/2015





Trama

Scritto quasi interamente nel 1948 ma completato solo vent'anni più tardi, "Pic" fu pubblicato postumo, nel 1971. È la storia tenera e piena di un dolce humour di Pictorial Review Jackson, detto Pic, un bimbo nero che vive col nonno in North Carolina. Rimasto solo, il ragazzino viene dapprima affidato a una zia, poi se ne fa carico Slim, il fratello maggiore. Il piccolo Pic, una sorta di Huckleberry Finn del Novecento, intraprende insieme a Slim un viaggio attraverso gli Stati Uniti rocambolesco e ricco di incontri e di avventure: i due arriveranno fino a New York per poi dirigersi verso la California. Il viaggio, tema per eccellenza del romanzo americano, della Beat Generation e di Kerouac in particolare, è declinato qui in tono picaresco, attraverso lo sguardo innocente e sincero del giovane Pic e il suo caratteristico linguaggio, pieno di freschezza ed entusiasmo, così come di vivaci invenzioni. Sullo sfondo, l'irresistibile colonna sonora della musica jazz.




Note Editore

Scritto quasi completamente nel 1948, completato vent'anni dopo, Pic fu pubblicato postumo, nel 1971. È la storia tenera e piena di un dolce humour di Pictorial Review Jackson, detto Pic, un bimbo nero che vive in North Carolina col nonno. Quando questi muore, il ragazzino viene dapprima affidato a una zia, poi se ne fa carico il fratello maggiore. Insieme a lui e alla sua fidanzata Sheila, Pic intraprenderà un viaggio rocambolesco e pieno di incontri e avventure per gli Stati Uniti, dapprima raggiungendo New York e poi verso la California. Il tutto, raccontato con lo sguardo fresco e innocente, ma anche acuto e sincero, del giovane Pic.




Prefazione

Un piccolo capolavoro giovanile del profeta della Beat Generation




Autore

Jack Kerouac (Lowell, Massachusetts, 1922 - Saint Petersburg, Florida, 1969), abbandonati gli studi universitari, vagabondò per gli Stati Uniti esercitando i più diversi mestieri. All'inizio degli anni Cinquanta diede vita, con Allen Ginsberg, William Burroughs e altri amici, al nucleo storico della Beat Generation. Nel 1957 pubblicò Sulla strada, il romanzo che lo consacrò e che divenne il manifesto di un'intera generazione.










Altre Informazioni

ISBN:

9788804648543

Condizione: Nuovo
Collana: OSCAR SCRITTORI MODERNI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 110
Traduttore: Piumini M.


Dicono di noi