home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

maxwell elsa - party! l'arte del divertimento

PARTY! L'ARTE DEL DIVERTIMENTO




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
17,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Elliot

Pubblicazione: 10/2014





Trama

Amica della duchessa di Windsor, Maria Callas, Clark Gable, Marilyn Monroe e Somerset Maugham, tanto per citarne alcuni, Elsa Maxwell è stata la regina di quel mondo popolato di star del cinema, personaggi celebri, artisti dell'effimero che per decenni fecero sognare i lettori dei rotocalchi di tutto il mondo. Ai nostri occhi disincantati e ingrigiti da scandali di altro genere, quell'epoca può apparire ormai lontana e, probabilmente, futile. Eppure, a ben guardare, tra le pagine di questo "how to do it" sull'arte dell'intrattenimento mondano si fa strada una gioia di vivere che non ha età, un invito alla leggerezza che oltrepassa la storia. Mentre dispensa con humour e ricchezza di aneddoti i suoi consigli sul tener viva la conversazione o su come controllare il tasso alcolico degli ospiti, Elsa Maxwell non soltanto condivide i segreti che la resero l'ospite più ricercata e famosa del suo tempo (più di duemila feste nel corso di quarant'anni di carriera), ma traccia un arguto ritratto di un'epoca irripetibile aggiungendo, come tocco finale al suo libro, decine di ricette di cucina delle celebrities del momento.




Note Editore

A mica della Duchessa di Windsor, di Maria Callas, Clark Gable e Somerset Maugham, tanto per citarne alcuni, Elsa Maxwell è stata la regina di quel mondo popolato di star del cinema, personaggi ricchissimi e artisti dell'effimero che fecero sognare milioni di persone e riempirono i giornali pettegoli di ogni latitudine fino agli anni Sessanta. Ai nostri occhi disincantati e un po' ingrigiti da scandali di livello infimo e dalla crisi economica, quell'epoca può apparire del tutto futile. Eppure, a ben guardare, tra le pagine di questo "how to do it" sull'arte di saper dare feste, si fanno strada anche una gioia di vivere e un invito alla leggerezza che non hanno età. Mentre dispensa con humour e ricchezza di aneddoti i consigli su come mantenere viva la conversazione o su come tenere a bada il tasso alcolico di potenziali ubriaconi, Elsa Maxwell non soltanto condivide con i suoi lettori i segreti che la resero l'ospite più ricercata e famosa del suo tempo (più di duemila feste nel corso di quarant'anni di carriera!), ma traccia un arguto ritratto di un'epoca irripetibile. Decine di ricette culinarie, fornite da chef d'eccezione come Cole Porter, Joan Fontaine, Claire Boothe Luce, Loretta Young e tanti altri, concludono il libro come la classica ciliegina sulla torta.




Prefazione

"Qualcuno dice che la vita è una festa. Arriva quando è già iniziata e vai via prima che sia finita!"




Autore

ELSA MAXWELL Nata nel 1883 a Keokuk, nell'Iowa, Elsa abbandonò la scuola a quattordici anni per iniziare una carriera come pianista in un teatro e come factotum in una compagnia teatrale. Abbandonate le aspirazioni artistiche, intraprese una sorprendente carriera come organizzatrice di feste che, a partire dalla fine della Prima guerra mondiale, la fece diventare la più grande, temuta e amata protagonista del jet set internazionale. Morì nel 1963.










Altre Informazioni

ISBN:

9788861925731

Condizione: Nuovo
Collana: RAGGI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 270
Traduttore: Manuela Francescon


Dicono di noi