home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

powers richard - orfeo

ORFEO




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
19,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 10/2014





Trama

Peter Els è un compositore, una celebrità oscura tra gli esperti musicali per le sue sofisticate ricerche scientifiche sul mondo dei suoni e della musica. Una sera Peter apre la porta di casa e si trova davanti due poliziotti venuti per una banale verifica. Siamo in piena psicopatia post 11 Settembre, l'attenzione a ogni stranezza ed eccentricità si trasforma facilmente in paranoia. E così lo sguardo indagatore della Sicurezza nazionale è subito attratto dal laboratorio casalingo di microbiologia, dove Peter conduce gli esperimenti nel tentativo di trovare la musica che si nasconde dietro i rumori del mondo. Terrorizzato dall'irruzione governativa, Peter si trasforma presto in un fuggitivo. E mentre su internet il suo caso esplode ed egli viene indicato come "il Bach del bioterrorismo", lui cerca rifugio nel passato, nelle persone che ha amato e che hanno contribuito in maniera decisiva al suo viaggio nella musica. Con l'aiuto dell'ex moglie, della figlia e di un collaboratore di lunga data, progetta il suo piano: trasformare il disastroso incontro con la polizia di Stato in un lavoro artistico che sappia destare le coscienze e portare alla luce tutti i suoni inascoltati che ci circondano.




Note Editore

Peter Els è un compositore. Una sera apre la porta di casa e si trova davanti due poliziotti pronti a interrogarlo. Siamo in piena psicopatia post 11 settembre e ad attirare i sospetti della Sicurezza nazionale è stato il suo laboratorio casalingo di microbiologia, dove conduce gli esperimenti che da anni occupano la sua vita: il tentativo di trovare la musica che si nasconde dietro i modelli strutturati, i suoni che si celano dietro le regole dell'armonia. Terrorizzato dall'irruzione governativa, Peter si trasforma presto in un fuggitivo. E mentre su internet il suo caso esplode e viene indicato come "Bach del bioterrorismo", Peter non troverà altra soluzione che cercare di fare un'ultima visita alle persone che ama e che hanno contribuito al suo viaggio nella musica. Con l'aiuto dell'ex moglie, di sua figlia e di un collaboratore di lunga data, progetta il suo piano: trasformare il disastroso incontro con la polizia di Stato in un lavoro artistico che sappia destare le coscienze e portare alla luce tutti i suoni inascoltati che ci circondano. Il risultato è un romanzo che tocca le vette più alte della rifl essione e dello stile, costruito con la grazia e la comprensione umana del più ambizioso scrittore d'America.




Prefazione

"Se Powers fosse uno scrittore americano dell'Ottocento, di sicuro sarebbe Herman Melville. Tanto è grande il respiro della sua opera."
Margaret Atwood




Autore

RICHARD POWERS è nato il 18 giugno 1957. Laureato in Fisica, le sue opere esplorano gli effetti della scienza e della tecnologia moderna sulla vita umana, con una particolare attenzione alla musica. Il suo romanzo Il fabbricante di eco (Mondadori 2008) ha vinto il National Book Award. Sempre da Mondadori ha pubblicato Il tempo di una canzone e Generosity.










Altre Informazioni

ISBN:

9788804643593

Condizione: Nuovo
Collana: SCRITTORI ITALIANI E STRANIERI
Dimensioni: 15,5 x 23,3 cm.
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 343
Traduttore: Granato G.


Dicono di noi