home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

de prince michaela; de prince elaine - ora so volare

ORA SO VOLARE Da orfana di guerra a stella della danza: una storia vera e commovente

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 02/2015





Trama

Mabinty è piccola, vive in un orfanotrofio ed è per tutti la "figlia del diavolo" solo perché una malattia le macchia la pelle. Ha quattro anni appena e vive in un Paese tormentato dalla guerra civile: la Sierra Leone. Eppure Mabinty ha un sogno. Vuole fare la ballerina. Ha raccolto da terra la copertina di una rivista e si è innamorata di quel tutù delicato, di quei gesti eleganti. Sembra un sogno irrealizzabile, il suo. Poi un giorno Mabinty viene adottata da una famiglia statunitense e diventa Michaela. Anche Michaela è piccola e ha la pelle macchiata. Anche Michaela ha un sogno. I suoi genitori capiscono subito che il suo è vero talento e la iscrivono a una scuola di danza. Michaela deve affrontare fatiche, delusioni e il razzismo di chi ancora pensa che il mondo non sia pronto per una danzatrice con la pelle nera. Eppure non si è mai arresa. E ora è pronta a raccontare la sua storia ai ragazzi di tutto il mondo. La vita incredibile di una stella in punta di piedi, che con la sua luce ha saputo oscurare gli orrori del mondo e sconfiggere i pregiudizi. Età di lettura: da 12 anni.




Note Editore

Una ragazza volteggia nell'aria leggiadra con un meraviglioso tutù.
La grazia, la precisione dei movimenti, lo sguardo luminoso: nulla di questa promettente stella della danza lascia trapelare l'inferno da cui arriva.

TUTTI I BAMBINI HANNO UN SOGNO:
IL SUO VOLAVA PIÙ IN ALTO DI TUTTI.


Un talento innato che lascia a bocca aperta.
Una storia che fa sussultare il cuore.




Prefazione

La "bambina del diavolo" è diventata leggera come un angelo;
ora è pronta a raccontare la sua storia ai ragazzi di tutto il mondo.

Un racconto travolgente e intenso che si legge come un romanzo e si inserisce nel filone di successo del memoir con protagonisti ragazzi coraggiosi




Autore

Michaela DePrince è nata nel 1995 in Sierra Leone, in piena guerra civile. Suo padre viene ucciso per strada, sua madre muore di stenti. Lei finisce in un orfanotrofio a Freetown, dove viene additata come una piccola indemoniata, per colpa di una banale vitiligine. L'orrore diventa la sua vita, finché un giorno Elaine e Charles DePrince, arrivati dal New Jersey decidono di adottarla. La portano con loro negli Stati Uniti dove scoprono la sua passione per la danza, nata il giorno in cui su una strada fangosa del suo paese d'origine notò per terra un foglio che raccolse e conservò come una reliquia sotto i vestiti: la copertina di una rivista che mostrava una foto di una ballerina. Michaela entra all'età di cinque anni in una scuola di danza di Philadelphia. A tredici anni approda nel prestigioso American Ballet Theater. Ha grinta e talento, vince l'American Grand Prix della danza, diventando la migliore tra le giovani promesse. Una stella in punta di piedi, dall'eleganza innata, che con la luce dei suoi occhi riesce ad oscurare gli orrori dell'angolo di mondo in cui è nata. Michaela è diventata l'ètoile del Dance Theatre of Harlem. Il suo debutto internazionale, in Sudafrica, ha conquistato i critici più taglienti. Michaela DePrince si è diplomata alla scuola American Ballet Theatre di New York. Ora è ballerina per il Dance Theatre of Harlem e il National Ballet in Olanda. Viaggia tra Amsterdam e New York, dove vive con la sua famiglia.










Altre Informazioni

ISBN:

9788804647416

Condizione: Nuovo
Collana: CONTEMPORANEA
Dimensioni: 227 x 28 x 151 mm
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 273
Traduttore: Orcese A.


Dicono di noi