home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

aa.vv. - obiettivo lampedusa

OBIETTIVO LAMPEDUSA




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
35,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Silvana

Pubblicazione: 11/2015





Trama

Ripetete un nome, mettete in fila decine di servizi televisivi che dicono le stesse cose inserite in un tema che suscita pena e paura, rabbia e indignazione, attrazione e repulsione. Il risultato è inquietante: dici Lampedusa e (quasi) tutti mettono in atto un'associazione mentale con gli sbarchi, gli scafisti, le imbarcazioni tirate in secco e abbandonate come monumenti allo sconforto, le mascherine e i guanti di lattice dei soccorritori, gli occhi ancora impauriti dei migranti. Per contrapporsi a tutto ciò e far emergere un'immagine di Lampedusa a tutto tondo non bastano altre parole, bisogna ricorrere al linguaggio acuto e intrigante di una fotografia che sappia indagare senza fermarsi alle prime impressioni e possa comunicare senza retorica. Lo fanno Raoul Iacometti, Alvise Crovato e Francesco Rocco, i tre fotografi che hanno lavorato con lo stesso obiettivo quello di dar vita al progetto pensato con trepidante passione da Monica Olivero - ma con metodi e sguardi differenti seppur non contrapposti. La scelta è stata voluta per far convergere queste diversità in quello che qui si presenta come un caleidoscopio di sensazioni.




Note Libraio

Obiettivo Lampedusa è un progetto che, nato dall’amore per quest’isola, vuole raccontarne la bellezza e la storia, offrendo a tutti coloro che non la conoscono, un’immagine reale, nuova, e soprattutto diversa da quella che viene mostrata nelle cronache dei telegiornali.
A raccontare questa terra sono tre fotografi professionisti che, scevri da qualsiasi condizionamento perché volutamente mai stati sull’isola, hanno tradotto in immagini le mille sensazioni che Lampedusa è in grado di suscitare, ciascuno con il proprio stile e la propria sensibilità.
Il risultato è un lavoro di grande valore antropologico e paesaggistico, che si propone di far conoscere questa terra per la sua bellezza e per la sua complessa semplicità.










Altre Informazioni

ISBN:

9788836632473

Condizione: Nuovo
Collana: FOTOGRAFIA'
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 109


Dicono di noi