home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  LIBRI > NARRATIVA > ROMANZI ROSA

dunham lena - non sono quel tipo di ragazza

NON SONO QUEL TIPO DI RAGAZZA




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 09/2014





Trama

Dalla irriverente creatrice, produttrice e protagonista della serie tv "Girls" la raccolta di verità sulle giovani donne di oggi. Con spirito graffiante, in questo libro Lena Dunham ci racconta delle sue esperienze fin troppo simili alle nostre: innamorarsi, sentirsi sole, essere in sovrappeso di quattro chili mangiando solo cibi sani, dover dare prova di sé in una stanza piena di uomini che hanno il doppio dei tuoi anni, tenersi vicine le amiche, perdere pessimi fidanzati, trovare il vero amore, ma soprattutto avere il coraggio di essere se stesse. Nella speranza che ammettere i suoi errori - accettare un lavoro sottopagato e umiliante, invaghirsi dei bad boys, trovarsi a letto con tipi da cui vorresti scappare alla velocità della luce - impedirà a noi di farli. Tra lotte con la moda e con l'ipocondria, tra pianti sul lavoro e prime volte deludenti, scopriremo che Lena non è un personaggio da copertina (anche se "Vogue" gliene ha dedicata una), ma è "una di noi". E grazie alla sua onestà, candida e brutale, è diventata la voce simbolo della nuova generazione. "Non sono quel tipo di ragazza" è una serie di dispacci dalle trincee della guerra del diventare adulti...




Note Editore

Vestiti e chili di troppo, fidanzati terribili e amici meravigliosi, ipocondria e voglia di buttarsi nella mischia. Di questo parla Lena Dunham a tutte le ragazze: delle sue esperienze fin troppo simili alle nostre. Nella speranza che ammettere i suoi errori – accettare un lavoro sottopagato e umiliante, innamorarsi dei bad boys, trovarsi a letto con tipi da cui vorresti scappare alla velocità della luce – impedirà a noi di farli. O almeno di farli esattamente uguali. Tra racconto personale e guida alla vita, questo libro – graffiante, divertente e onestamente brutale – diventerà il simbolo di una generazione. Imperdibile per tutte le ragazze dai 15 ai 40.




Prefazione

Niente mi disgusta di più di una persona che dice: "La mia storia merita di essere raccontata". Soprattutto se quella persona è una donna. E infatti eccomi qui, a raccontarvi alcune storie mie, che hanno una morale da asilo, sulla dieta, i vestiti, l'amicizia e le due crisi esistenziali che ho avuto prima dei vent'anni. Su tutti i ragazzi che sono stati a letto con me e non volevo affatto scoparmi. Su quella volta che mi hanno toccato il sedere mentre ero in stage, quando ho dovuto farmi valere in una riunione piena di uomini cinquantenni, o sono andata a una serata elegante con il naso più rosso e incrostato mai visto. No, non sono un'esperta di sesso, diete o psicologia. Non sono una donna felicemente sposata o la proprietaria di un franchise di biancheria di successo. Ma sono una ragazza con uno spiccato interesse ad avere tutto questo, e vi manderò speranzosi dispacci dal fronte della mia guerra.




Autore

LENA DUNHAM è attrice, sceneggiatrice e regista. È nota per aver creato la fortunata serie della HBO 'Girls' (in onda su MTV), nella quale recita nel ruolo di Hannah Horvath. Grazie a questo telefilm ha vinto un Golden Globe come migliore attrice e uno come miglior regista.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820056834

Condizione: Nuovo
Collana: VARIA
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 263
Traduttore: Lo Porto T.


Dicono di noi