home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

rampini laura - nessuna barriera fra me e il cielo

NESSUNA BARRIERA FRA ME E IL CIELO LA MIA NUOVA VITA DA DISABILE A SUPERABILE




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
17,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 09/2014





Trama

Laura Rampini aveva soltanto ventidue anni e un figlio piccolo quando un grave incidente automobilistico l'ha travolta e lasciata su una carrozzina, senza più l'uso delle gambe. Era il 1995. Oggi, meno di vent'anni dopo, Laura è mamma per la seconda volta e, inoltre, ha preso il brevetto da paracadutista e vanta già centosessanta lanci. È la prima e unica paracadutista paraplegica al mondo. Difficile rialzarsi da terra quando la vita toglie gli appoggi della tua esistenza. Difficile, ma non impossibile. Laura Rampini ne è la dimostrazione vivente. Il racconto della sua vita e della sua battaglia per abbattere le barriere è una storia commovente, di spregiudicato eroismo, costruita pezzo a pezzo, con una determinazione d'acciaio e un atteggiamento naturalmente positivo. La storia di chi sa che non deve arrendersi mai, né di fronte a un marciapiede troppo alto né di fronte a un desiderio. Anche quando quel desiderio incontra lo scetticismo dei tanti, tanto è smisurato e coraggioso. Perché nulla è impossibile, tutto è superabile.




Note Editore

Laura Rampini era una donna con una vita normalissima e serena. Aveva un lavoro, i suoi hobby, la sua famiglia. Poi un brutto giorno del 1995 un terribile incidente stradale l'ha privata della libertà di muoversi a suo piacimento: le lesioni alla colonna vertebrale l'hanno condannata alla sedia a rotelle. È a quel punto che Laura è diventata una persona eccezionale. Nonostante la menomazione, Laura si è messa in cammino, soprattutto motivazionale, per riconquistare terreno all'autonomia e alla felicità. E in questa progressione personale ha alzato gli occhi addirittura fi no al cielo e ha deciso con straordinario coraggio che nemmeno il cielo sarebbe stato una barriera. Dal luglio 2008 a oggi Laura Rampini ha collezionato oltre 150 lanci con il paracadute, unica paraplegica al mondo a praticare questo meraviglioso sport.




Autore

LAURA RAMPINI (Perugia, 1975) è la prima e unica paracadutista paraplegica al mondo. Ha fondato l'associazione Liber-hand-o, con cui si batte per i diritti delle persone disabili. A settembre 2014 verrà insignita dell'onorificenza per meriti sportivi dal Capo dello Stato.










Altre Informazioni

ISBN:

9788804643302

Condizione: Nuovo
Collana: INGRANDIMENTI
Dimensioni: 14,0 x 21,5 cm.
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 123


Dicono di noi