home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

bonatti walter; ponta a. (curatore) - montagne di una vita. ediz. illustrata

MONTAGNE DI UNA VITA. EDIZ. ILLUSTRATA NUOVA EDIZIONE ILLUSTRATA CON TESTI INEDITI

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
35,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Rizzoli

Pubblicazione: 09/2015





Trama

Una nuova edizione del più grande classico di Walter Bonatti. Dal Monte Bianco alla Patagonia, fino alla salita in solitaria della parete Nord del Cervino, il racconto di "Montagne di una vita" procede attraverso le parole dell'alpinista affiancate dalle sue fotografie. Ad arricchire il tutto sono stati inseriti anche alcuni brani inediti tratti dai dattiloscritti autentici di Bonatti.




Note Editore

Intrepido e contestato, sempre coerente con le proprie idee e insieme di irresistibile fascino, Walter Bonatti nella sua straordinaria carriera alpinistica ha compiuto imprese memorabili ed è riuscito poi a raccontarle incantando il pubblico come nessun altro. In questo libro che è il suo grande classico – per la prima volta in edizione deluxe riccamente illustrata – porta i lettori dal Monte Bianco al K2, dal Cervino alla Patagonia, a rivivere con lui avventure mozzafiato, ma soprattutto a riflettere sul senso di sfidare i propri limiti e sull'etica di un alpinismo autentico. Etica che nella sua vita ha sempre sostenuto, anche a costo di aspre polemiche.




Prefazione

"La montagna mi ha insegnato a non barare, a essere onesto con me stesso e con quello che facevo." Walter Bonatti




Autore

Walter Bonatti (1930-2011) ha compiuto negli anni '50 e '60 imprese alpinistiche estreme, partecipando per esempio nel '54 alla conquista del K2 e aprendo, nel '65, una nuova via in solitaria invernale sulla parete nord del Cervino. Fino al 1979, come inviato di "Epoca", ha esplorato gli angoli più remoti del pianeta. È stato autore di diversi libri di successo. Dopo la sua scomparsa, Rizzoli ha pubblicato "Una vita libera" (2012) e, nel 2014, "K2. La verità", "Una vita così" (Bur) e l'illustrato "In viaggio".










Altre Informazioni

ISBN:

9788817084215

Condizione: Nuovo
Collana: DI TUTTO DI PIU'
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 361


Dicono di noi