home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

seeling charlotte - moda. 150 anni di stilisti designer atelier

MODA. 150 ANNI DI STILISTI DESIGNER ATELIER


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
79,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Gribaudo

Pubblicazione: 06/2011





Trama

La moda è più di un semplice abito. È un'arma di seduzione, un biglietto da visita, talvolta un trampolino di lancio. In ogni caso, è sempre un segno dei tempi in cui viviamo. Da quando, nel 1860, Charles Frederick Worth, stilista inglese con base a Parigi ebbe l'idea di attaccare ai suoi modelli un'etichetta con la sua firma, gli abiti sono diventati capolavori unici e la moda un'arte effimera e affascinante. Gli stilisti sono stati eletti a vere e proprie leggende e hanno cercato, attraverso le loro creazioni, di trasformare in realtà il loro ideale di perfezione e lusso. Dall'avanguardista Paul Poiret alla pragmatica Coco Chanel, dall'eccentrica Vivienne Westwood al maestro Valentino, passando attraverso le creazioni di Dolce & Gabbana e Giorgio Armani, fino al camaleontico Karl Lagerfeld e al geniale Tom Ford questo volume si può considerare un'autentica bibbia della moda che ripercorre 150 anni di storia attraverso le immagini e i ritratti dei più celebri marchi e stilisti. Un compendio di storia della moda, che comprende sia le grandi leggende, come Valentino, sia i testimoni che interpretano le nuove tendenze per le catene a basso costo, corredato da illustrazioni.




Note Libraio

La moda è più di un semplice abito. È un’arma di seduzione, un biglietto da visita, talvolta un trampolino di lancio. In ogni caso, è sempre un segno dei tempi in cui viviamo.
Da quando, nel 1860, Charles Frederick Worth, stilista inglese con base a Parigi ebbe l’idea di attaccare ai suoi modelli un’etichetta con la sua firma, gli abiti sono diventati capolavori unici e la moda un’arte effimera e affascinante. Gli stilisti sono stati eletti a vere e proprie leggende e hanno cercato, attraverso le loro creazioni, di trasformare in realtà il loro ideale di perfezione e lusso.
Dall’avanguardista Paul Poiret alla pragmatica Coco Chanel, dall’eccentrica Vivienne Westwood al maestro Valentino, passando attraverso le creazioni di Dolce&Gabbana e Giorgio Armani, fino al camaleontico Karl Lagerfeld e al geniale Tom Ford questo volume si può considerare un’autentica bibbia della moda che ripercorre 150 anni di storia attraverso le immagini e i ritratti dei più celebri marchi e stilisti. A partire da quelle che si possono considerare le origini della moda così come la intendiamo oggi, ogni capitolo ripercorre le varie epoche, ciascuna segnata da un modo particolare di intendere lo stile, con le sue idee e i suoi protagonisti: dalla liberazione del corpo femminile, alla quale hanno contribuito Madeleine Vionnet e Coco Chanel, alla dicotomia tra follia e ragione che ha contrassegnato la moda in tempi difficili come quelli seguiti alla crisi del 1929; dall’esaltazione dell’eleganza femminile di Christian Dior e Cristóbal Balenciaga al look Beat inaugurato da Yves Saint Laurent; dalle collezioni sensuali e aggressive di Alexander McQueen o quelle stravaganti di Roberto Cavalli agli echi vintage di Wolfgang Joop e alla missione ecologica di Stella McCartney. Un compendio di storia della moda, che comprende sia le grandi leggende, come Valentino, sia i testimoni che interpretano le nuove tendenze per le catene a basso costo, corredato da splendide illustrazioni; davvero imperdibile per gli appassionati.










Altre Informazioni

ISBN:

9788858002124

Condizione: Nuovo
Collana: MODA
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 512





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

29/12/2016 Di elenacamporini
5 stelle su 5

Bellissimo libro...interessante e molto ben illustrato.



Dicono di noi