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tunisini annalisa - marketing b2b

MARKETING B2B

Capire e gestire le reti e le relazioni tra imprese




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Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore: HOEPLI
Pubblicazione: 03/2017





Sommario

Indice. I mercati business-to-business: Caratteristiche generali - Il cliente business e il comportamento organizzativo d'acquisto - La relazione cliente-fornitore. L'analisi del cliente e del mercato: Clienti business e gestione dei fornitori - Customer value e customer satisfaction - La struttura e i processi di mercato. La strategia di mercato: La strategia e l'organizzazione di marketing - Il posizionamento - La segmentazione e il portafoglio clienti - La gestione dell'offerta di valore: Sviluppo dell'offerta e innovazione - Prezzo - Sales management – Canali di marketing - Branding e comunicazione. Bibliografi a e sitografi a.




Trama

Il marketing Business to Business è rappresentato dall'insieme dei processi di analisi, formulazione e erogazione del valore a clienti rappresentati da altre organizzazioni.
Questo volume fornisce gli strumenti interpretativi utili a capire e a gestire questo tipo di mercato, costituito da piccoli numeri, concentrazione, relazioni di scambio complesse, reti e interdipendenze.
A tale scopo, il testo combina l'offerta di strumenti concettuali e metodologici con l'esposizione di casi ed esempi concreti e si contraddistingue per le seguenti caratteristiche: lo sviluppo di un approccio customer-based al marketing B2B, l'analisi articolata ed approfondita del comportamento d'acquisto del cliente business, l'attenzione alla dimensione relazionale dello scambio tra cliente e fornitore ed alla natura reticolare dei mercati, la visione processuale del marketing nelle imprese, l'analisi dei principali cambiamenti in atto per effetto delle nuove tecnologie.




Autore

Annalisa Tunisini è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese e di Marketing presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Per Hoepli è coautrice del volume Economia e management delle imprese (2014).




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Altre Informazioni

ISBN: 9788820372200
Collana: Marketing
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 240
Pagine Romane: X






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