Ricerca Avanzata >>  
tunisini annalisa - marketing b2b

MARKETING B2B

Capire e gestire le reti e le relazioni tra imprese



Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 1 ora e 18 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express


PREZZO
€ 34,90
NICEPRICE
€ 29,67
SCONTO
15%





condividi su



Dettagli
Genere: Libro
Lingua: Italiano
Editore: HOEPLI
Pubblicazione: 03/2017

Sommario
Indice. I mercati business-to-business: Caratteristiche generali - Il cliente business e il comportamento organizzativo d'acquisto - La relazione cliente-fornitore. L'analisi del cliente e del mercato: Clienti business e gestione dei fornitori - Customer value e customer satisfaction - La struttura e i processi di mercato. La strategia di mercato: La strategia e l'organizzazione di marketing - Il posizionamento - La segmentazione e il portafoglio clienti - La gestione dell'offerta di valore: Sviluppo dell'offerta e innovazione - Prezzo - Sales management – Canali di marketing - Branding e comunicazione. Bibliografi a e sitografi a.
Trama
Il marketing Business to Business è rappresentato dall'insieme dei processi di analisi, formulazione e erogazione del valore a clienti rappresentati da altre organizzazioni.
Questo volume fornisce gli strumenti interpretativi utili a capire e a gestire questo tipo di mercato, costituito da piccoli numeri, concentrazione, relazioni di scambio complesse, reti e interdipendenze.
A tale scopo, il testo combina l'offerta di strumenti concettuali e metodologici con l'esposizione di casi ed esempi concreti e si contraddistingue per le seguenti caratteristiche: lo sviluppo di un approccio customer-based al marketing B2B, l'analisi articolata ed approfondita del comportamento d'acquisto del cliente business, l'attenzione alla dimensione relazionale dello scambio tra cliente e fornitore ed alla natura reticolare dei mercati, la visione processuale del marketing nelle imprese, l'analisi dei principali cambiamenti in atto per effetto delle nuove tecnologie.
Autore
Annalisa Tunisini è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese e di Marketing presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Per Hoepli è coautrice del volume Economia e management delle imprese (2014).
Altre Informazioni
ISBN: 9788820372200
Collana: Marketing
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 240
Pagine Romane: X


carrello

Registrati per acquistare e ricevere news
Email
Password
Effettua il Log-In





Metodi di pagamento
Visa Verified by Visa Mastercard Mastercard Secure code PayPal Visa Electon Postepay American Express
Spedizioni con:
Gls Sda
La libreria italiana online Booxshop.it
HOEPLI S.p.A. - Sede Legale Via U. Hoepli 5, 20121 Milano - Italy - Copyright © 2001-2016
Tel. +39 02864871 - fax +39 028052886 - info@hoepli.it - P.IVA 00722360153
Iscrizione registro imprese: 00722360153 del registro delle imprese di Milano.
Capitale sociale in euro: deliberato 4.000.000,00; sottoscritto: 4.000.000,00; versato: 4.000.000,00.
La libreria italiana online Verisign

Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X