home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

kotler philip; kartajaya hermawan; setiawan iwan - marketing 4.0

MARKETING 4.0 Dal tradizionale al digitale

; ;


4 stelle su 5 2 recensioni presenti


Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 22 ore e 27 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
24,90 €
NICEPRICE
23,65 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 04/2017





Descrizione

L'avvento di internet e la rapidità di evoluzione della tecnologia hanno profondamente modificato il modo di fare marketing: i nuovi strumenti a disposizione consentono di raccogliere sempre più informazioni relative ai clienti e al loro modo di prendere determinate decisioni di acquisto. I big data permettono dunque di creare prodotti e servizi personalizzati, ma serve una metodologia efficace per accompagnare i clienti nel proprio percorso di conoscenza del marchio e di relativa fedeltà.

Marketing 4.0 si inserisce in questo contesto offrendo al lettore un'autorevole panoramica sul futuro del marketing digitale. Il libro mostra come al tradizionale percorso di acquisto di una persona si vada ad aggiungere la componente dell'advocacy, ovvero l'influenza che le opinioni di persone vicine al cliente hanno sulla sua scelta finale. L'autore approfondisce quelle che sono le migliori strategie per indirizzare tale influenza a proprio vantaggio, sfruttando al massimo la personalizzazione delle esperienze.

Le varie sezioni del volume offrono suggerimenti e testimonianze dirette sui vantaggi del nuovo marketing 4.0, illustrando come un approccio orientato al marketing digitale favorisca l'aumento della produttività e il coinvolgimento dei clienti. Alla fine di ogni capitolo è possibile trovare anche un riassunto dei temi affrontati, il che contribuisce a fare di quest'opera una valida risorsa di consultazione.

Questo testo è il punto di arrivo di numerosi studi e dimostra che la nuova frontiera del marketing non consiste semplicemente nel conquistare i clienti, ma nel renderli partecipi del brand trasformandoli in veri e propri promotori di un determinato prodotto o servizio. Con questo volume il lettore viene quindi guidato in un percorso di apprendimento ricco di spunti, sia dal punto di vista professionale che personale.

Il manuale di marketing 4.0 è opera del celebre Philip Kotler, padre del marketing moderno e nuovo guru del management, autore di più di 60 saggi e articoli che hanno rivoluzionato l'economia contemporanea.





Trama

Da quando Marketing 3.0 ha diffuso in tutto il mondo l'idea del "marketing umanistico" nuovi strumenti e tecnologie avanzate permettono di raccogliere informazioni più precise sui nostri clienti: chi sono e come prendono le decisioni d'acquisto. Paradossalmente l'analisi dei big data consente di creare prodotti e servizi sempre più personalizzati, e Marketing 4.0 espone con autorevolezza una metodologia che permette di accompagnare i clienti nel percorso dalla brand awareness alla brand advocacy.
In questo nuovo e attesissimo progetto Philip Kotler, il padre del marketing moderno, presenta metodi di effi cacia concreta con cui guidare il cliente nelle varie tappe del suo viaggio. Il cammino tradizionale che conduce all'acquisto (aware, appeal, ask, act) viene arricchito con una quinta componente, l'advocacy: perché le opinioni dei nostri amici e familiari infl uenzano profondamente le decisioni d'acquisto. Scopriamo così come si esercita quell'infl uenza, in che modo possiamo indirizzarla e quali strategie impiegare per sfruttare al massimo la personalizzazione delle esperienze attraverso metriche effi caci e best practice innovative.
I consigli puntuali e le spiegazioni intuitive permettono di passare facilmente da una mentalità tradizionale a un approccio orientato al marketing digitale, con suggerimenti utili da mettere subito in pratica. I riassunti alla fi ne di ogni capitolo riepilogano gli argomenti affrontati, facendo di questo libro non solo un manuale ma un'opera di consultazione, ricca di spunti di rifl essione che instradano il lettore in un percorso di apprendimento personale e che aiutano a focalizzare le discussioni di gruppo per coinvolgere l'intera azienda.
Una guida che offre tutti gli strumenti necessari per restare sempre un passo avanti agli altri, anche per il lettore digiuno di analisi dei dati, perché permette di:
• raccogliere informazioni basate sui dati che gettano luce sulle nuove abitudini di acquisto e sulle tre principali sottoculture: i giovani, le donne e i "cittadini della Rete";
• scoprire, attraverso testimonianze dirette, come il marketing 4.0 incrementa la produttività coinvolgendo i clienti in ogni loro attività nei mercati digitali;
• ripensare il customer engagement nell'era digitale, attraverso il marketing umanistico, la creazione di conversazioni con i clienti e le strategie omnichannel.
Trasformare radicalmente il modo in cui pensiamo può sembrare impossibile, ma grazie a Marketing 4.0 potrete iniziare subito a riscuotere successo nel parametro che ancor oggi resta il più importante: l'opinione che il cliente si fa di voi.




Prefazione

"Nessuno conosce il marketing meglio di Philip Kotler, con la sua straordinaria capacità di identifi care e interpretare le nuove tendenze e gli sviluppi più recenti. Ancora una volta, con Marketing 4.0, Kotler e colleghi tracciano una nuova rotta per il successo. È l'unico libro di marketing che DOVETE leggere quest'anno." Kevin Lane Keller, E.B. Osborn Professor di marketing, Tuck School of Business

"Il mondo della tecnologia si evolve così in fretta che ogni cambiamento innesca il successivo. In un ambiente come questo diventa fondamentale poter consultare una mappa per non perdere la strada. Marketing 4.0 offre un nuovo e autorevole punto di riferimento e rappresenta una risorsa inestimabile per chiunque voglia inventare e capire il futuro digitale." Howard Tullman, Ad Chicagoland Entrepreneurial Center/1871

"Internet e l'informatica hanno trasformato profondamente il marketing. Questo libro è una guida illuminante alle nuove regole del marketing di oggi." Hermann Simon, fondatore e presidente di Simon-Kucher & Partners

"Un'eccellente panoramica delle novità che sono all'orizzonte e che trasformeranno la prassi del marketing. I professionisti impareranno a orientarsi tra le nuove dinamiche e le possibilità del digitale, e a trasformarle in vantaggi." George S. Day, Geoffrey T. Boisi Professor Emeritus, Wharton School of the University of Pennsylvania




Autore

Philip Kotler è S.C. Johnson & Son Distinguished Professor di Marketing internazionale alla Kellogg School of Management presso la Northwestern University. È autore di oltre cinquanta libri, tra cui il celebre Marketing Management, giunto alla quindicesima edizione. Con Hoepli ha pubblicato Il futuro del marketing (2014) e Ripensare il capitalismo (2016).

Hermawan Kartajaya è il fondatore di MarkPlus, Inc., la principale società di consulenza per il marketing in Indonesia.

Iwan Setiawan è direttore operativo di MarkPlus, Inc.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820379810

Condizione: Nuovo
Collana: ECONOMIA
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 168
Pagine Romane: XVI





I vostri commenti al Libro

2 recensioni presenti.

21/11/2017 Di giuseppe.lanaro
5 stelle su 5

Per chi si occupa di Marketing è opportuno leggerlo. Rende leggibile quello che serve.



15/06/2017 Di abcpollo
4 stelle su 5

ottima



Dicono di noi