home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

castoldi giorgio - manuale di tecnica turistica e amministrativa

MANUALE DI TECNICA TURISTICA E AMMINISTRATIVA


4 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
32,90 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 03/2014
Edizione: 9ª edizione





Descrizione

Il Manuale di tecnica turistica e amministrativa è un volume che illustra nel dettaglio quelli che sono gli aspetti più interessanti del settore turistico, ponendosi come utile risorsa di studio specialmente per gli studenti degli istituti superiori a indirizzo turistico.

L'opera affronta in 8 moduli tutto quello che c'è da sapere sul mondo del turismo, dalle introduzioni di base relative alla terminologia, alle professioni turistiche e agli aspetti economici e sociali che caratterizzano il fenomeno, alle questioni più specifiche come il marketing, i trasporti, i vari tipi di imprese turistiche e la produzione di servizi.

Il punto di forza del manuale sta nel fatto di offrire non solo una panoramica variegata, completa e aggiornata sul settore del turismo (con argomenti perfettamente in linea con i programmi ministeriali), ma anche un ampio corredo di esercitazioni pratiche.

Accanto ai contenuti teorici, esposti con un linguaggio chiaro e ben approfondito, alle schede riassuntive e al glossario in lingua italiana e inglese, vengono proposti allo studente anche numerosi generi di esercizi: questi sono suddivisi tra piccoli test di verifica man mano che procede la spiegazione e prove più corpose poste alla fine di ciascuna unità didattica, fruibili sia nello studio individuale per valutare il livello di apprendimento delle nozioni, sia nei lavori di classe.

La nuova edizione openschool del libro si distingue prima di tutto per un testo completamente rinnovato, presentato ora in paragrafi brevi e con diversi elementi che spezzano e alleggeriscono il discorso, poi per una veste grafica più accessibile dal punto di vista cromatico, per un più ricco repertorio di approfondimenti e spunti aggiuntivi e infine per la vasta gamma di esercizi proposti.

Il libro è opera di Giorgio Castoldi, docente di discipline turistiche presso l'Università IULM di Milano e autore per Hoepli di numerosi manuali sul mondo turistico dedicati alle scuole.





Trama

L'opera tratta in otto moduli tutti gli aspetti del fenomeno turistico, da quelli generali riguardanti le nozioni di base della tecnica turistica, struttura, terminologia e storia dei viaggi, a quelli più specifici riguardanti il marketing (descritto nelle sue manifestazioni più attuali), i prodotti turistici, i trasporti, le diverse imprese turistiche e gli effetti sulle grandezze economiche e sull' ambiente. La nuova edizione si caratterizza per la sua amplissima offerta di contenuti. Il testo propone una trattazione completa e aggiornata di tutti gli argomenti previsti dai programmi ministeriali, svolta in modo chiaro, attraverso paragrafi brevi, con numerosi riquadri di approfondimento, esemplificazioni e spiegazioni, schemi riassuntivi, integrata via via da 187 esercizi Verifichiamo e da 32 test di fine unità didattica, che possono essere usati nel lavoro in classe o nello studio individuale, preceduti da brevi testi riassuntivi (In poche parole) dei contenuti di ogni unità didattica. In appendice sono presenti oltre 400 esercizi da svolgere e un glossario in italiano e in inglese.




Autore

Giorgio Castoldi insegna discipline turistiche all'Università IULM a Milano e in molti corsi di aggiornamento e di formazione professionale.
Per Hoepli è autore di numerosi testi scolastici per le scuole a indirizzo turistico. È inoltre curatore, insieme a G. Aiello, dei volumi della serie Turismi e turisti.




Note Libraio

Edizione OPENSCHOOL










Altre Informazioni

ISBN:

9788820361037

Condizione: Nuovo
Dimensioni: 21x28,5 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 770
Pagine Romane: XXII





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

25/01/2017 Di silvestrago
4 stelle su 5

Manuale ben strutturato, in linea con le aspettative, molto pratico per lo studio.



Dicono di noi