home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

de benedittis michele - manuale di c# 2005. guida alla programmazione di base e all'ambiente di sviluppo

MANUALE DI C# 2005. GUIDA ALLA PROGRAMMAZIONE DI BASE E ALL'AMBIENTE DI SVILUPPO Guida alla programmazione di base e all'ambiente di sviluppo


2 stelle su 5 15 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
24,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 02/2007





Trama

Il testo presenta le caratteristiche generali del linguaggio e dell’ambiente di sviluppo di C# 2005, offrendo un manuale di facile consultazione per la programmazione e presentando le basi teoriche per lo sviluppo delle applicazioni informatiche.
Fornisce inoltre, con una terminologia semplice e adatta al programmatore beginner, chiare indicazioni sulle caratteristiche sintattiche del linguaggio, mettendo in rilievo i fondamenti disciplinari relativi a 4 argomenti basilari: le strutture di controllo utilizzabili nella costruzione di un algoritmo; la programmazione orientata agli oggetti; la programmazione visuale; la gestione dei file.
Tutti i concetti presentati sono accompagnati da un esempio che mette in pratica quanto esposto. Ogni esempio contiene un listato di codice, una figura che illustra una prova di esecuzione del codice proposto e l’analisi dettagliata del codice stesso.




Sommario

Premesse matematiche: Sistemi di numerazione - Codifica delle informazioni - Algebra degli enunciati. Primi elementi di programmazione: Introduzione a C# - Tipi di dato in C# - Sistemi di visualizzazione e acquisizione - Operatori. Strutture di controllo: Algoritmi e pseudocodifica - Istruzioni di controllo - Istruzioni iterative. Metodi, array e strutture: Metodi - Vettori, matrici e strutture - Manipolazione delle stringhe. Classi e oggetti: Concetti generali - Polimorfismo ed ereditarietà. Visual C#: Visual Studio e C# - Progetto di applicazioni user friendly. Le eccezioni: Controllo delle eccezioni. Grafica: La grafica in .NETFramework. I file: Tipi di file - Serializzazione.




Autore

Michele De Benedittis è programmatore C# per applicazioni desktop, programmazione e gestione database SQL Server, VB.NET, C++.













Altre Informazioni

ISBN:

9788820338510

Condizione: Nuovo
Collana: Le Guide a colori
Dimensioni: 19,5x26 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 472





I vostri commenti al Libro

15 recensioni presenti.

13/03/2007 Di web_er
0 stelle su 5

Testo ben strutturato ed è sicuramente molto valido per coloro che si affacciano solo ora nel mondo della programmazione perchè getta le basi della conoscenza del linguaggio C#. Ottimo.



28/03/2007 Di web_er
5 stelle su 5

Ho appena iniziato a leggere questo testo sul C# e sono già in grado di fare girare piccoli programmi. Credo che il testo è molto utile per tutte quelle persone che, pur non avendo grande esperienza di programmazione, vogliono imparare a programmare.



28/03/2007 Di web_er
5 stelle su 5

Ho appena iniziato a leggere questo testo sul C# e sono già in grado di fare girare piccoli programmi. Credo che il testo è molto utile per tutte quelle persone che, pur non avendo grande esperienza di programmazione, vogliono imparare a programmare.



30/03/2007 Di vincent
0 stelle su 5

Finalmente un testo facile che ho trovato tra tanti pesanti e costosi manuali.



02/04/2007 Di ziogiorgio
5 stelle su 5

Linguaggio chiaro, esempi puliti e semplici. Anche se era preferibile avere in allegato un cd-rom con tutti gli esempi e l'ambiente di sviluppo, risulta un testo di facile apprendimento.



04/04/2007 Di leo.nardo
0 stelle su 5

Nel vasto panorama della programmazione un testo così semplice ed efficace non si era mai visto. Complimenti.



22/07/2007 Di pinco
0 stelle su 5

De Benedittis... smettila di autolodare il tuo libro!



20/08/2007 Di barbaraesp
5 stelle su 5

E' il primo libro di programmazione ad oggetti che: 1. non richiede alcuna base di programmazione (premessa presente in tutti i libri...) 2. strutturato in maniera estremamente chiara 3. snello sia nella forma che nel contenuto (basta con quei mattoni poco leggibili e dispersivi) Questo libro mi ha aiutato molto a lavoro e l'ho consigliato anche alle mie colleghe.



07/09/2007 Di pk136zu
4 stelle su 5

Sicuramente ottimo per chi parte da 0, dal momento che la quasi totalità dei manuali esistenti richiedono un minimo di conoscenza.



17/09/2007 Di d.vacalebre
4 stelle su 5

Il testo è ottimo e di facile comprensione per chi si appresta ad imparare un linguaggio di programmazione di un certo livello. Unica pecca manca la parte relativa all'interfacciamento con i database.



22/10/2007 Di webmaster
0 stelle su 5

Il testo val bene l'acquisto



01/11/2007 Di monferrato2006
0 stelle su 5

Questo libro è dedicato a tutti gli utenti Windows, per cui, per tutti quelli come me affezionati di Linux lo troveranno un pò discriminatorio, visto che non viene accennnato a nessun altro Sistema Operativo che non sia Windows, e visto che il S.O. Linux è in continua espansione, questo libro nasce già vecchio. Il libro presenta molti errori, clamoroso è quello a pag. 59, U.D. 5, mi chiedo dove sia il testo dell''esercizio "numero.cs", inoltre manca sempre un carattere di escape al termine dell''ultima istruzione "Console.Write o WriteLine" che rende il risultato della prova di esecuzione diverso da quello che si ottiene dopo aver digitato e eseguito il testo dell''esercizio. Ci sono diversi errori negli esercizi, ad esempio l''esercizio n° 1 pag. 321, che senso ha? ma sugli esercizi privi di un senso che ti fanno rimanere per molto tempo a chiedersi, "cosa devo fare?", ce ne sono molti. Altra pecca del libro è quella di non mostrare la flessibilità sintattica nello scrivere i programmi che gli deriva dal C/C++. Non capisco bene a chi sia indirizzato il libro. Questo libro non è sufficiente né per studi universitari, né per ITIS, in quanto non tratta argomenti ormai classici per l''Informatica come i DataBase (si dovrebbe studiare un altro linguaggio in + per avere certe conoscenze), ed è leggero anche per chi lavora in una Software House. Il libro si legge bene, ma sembra fatto molto di corsa, è molto limitato su quello che può fare il C# ed i Sistemi su cui può essere applicato. Va bene per chi vuole imparare il C#, tanto per conoscere un linguaggio di programmazione. Chiederei inoltre di sapere quale è il significato della riga di commento alla riga 13, pag. 316 del programma Ordine2.cs Cordiali saluti, Marco.



15/02/2008 Di cristina1972
5 stelle su 5

Non si capisce bene il punto a pag. 449, riferita alla spiegazione del metodo Read, questa dice: "* nome_vett rappresenta il nome dell'array di byte che vengono letti dal file;" Come fa un file a leggere? non è il programma che legge nel file? pertanto, il significato del metodo Read è poco chiaro, come altre parti del libro.



03/09/2009 Di wilezgiacio
4 stelle su 5

Ottimo per chi inizia, scritto molto bene e con un sacco di esempi ed esercizzi ben congeniati. Consigliatissimo.



08/12/2009 Di info__2008
5 stelle su 5

Ottimo testo per chi è all'inizio.



Dicono di noi